CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Due corsi (gratuiti) e il contratto di lavoro è garantito: nuove borse di studio a Palermo

A Palermo sono a disposizione nuove borse di studio a copertura totale dei costi per accedere ai corsi dell'Istituto Tecnico Superiore Madonie. Come partecipare

Balarm
La redazione
  • 5 dicembre 2023

Un'alta formazione tecnica, un'esperienza di studio sul campo e un posto di lavoro garantito.

Una formula che funziona nell’era dell’industria 4.0 dove la necessità di formare giovani talenti altamente qualificati è più importante che mai.

È per questo motivo che l'Istituto Tecnico Superiore Madonie - dopo il grande successo ottenuto dai corsi post-diploma già partiti lo scorso settembre 2023 - ha deciso di ampliare il programma formativo aprendo le porte a nuovi aspiranti studenti che vogliono partecipare ai corsi.

Le aziende mettono così a disposizione nuove borse di studio a copertura totale dei costi per accedere ai corsi nel settore agro-alimentare e marketing.

I percorsi si rivolgono a chi desidera studiare e lavorare contemporaneamente, vivendo un’esperienza formativa unica a contatto con i professionisti e le aziende.

Al termine dei corsi, infatti, si ottiene una specializzazione tecnica che permette di entrare sin da subito nel mondo del lavoro e per la quale i partecipanti ricevono una proposta di lavoro concreta e coerente con il titolo appena acquisito.
Adv
Per scoprire come accedere alle nuove borse di studio e saperne di più, la Fondazione organizza degli incontri individuali di orientamento a porte aperte che si svolgono in via Castellana 110, nella sede INFAOP di Palermo.

Per partecipare basta prenotare la giornata di orientamento compilando il form online sul sito web della fondazione. Per maggiori informazioni chiamare il numero 338 2214923 o inviare una mail a info@itsmadonie.it

I corsi in programma sono quelli in Food & Digital Marketing plus Sport e in Food & Business Development.

Per entrambi basta essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. I corsi hanno una durata biennale (1800 ore tra formazione e tirocinio) e più del 60 per cento in laboratori e in azienda.

Il percorso formativo in Food & Digital Marketing plus Sport offre una preparazione ampia in diverse aree legate alla geografia produttiva gastronomica territoriale.

Include la produzione, la gestione e l’organizzazione della filiera produttiva, nonché gli aspetti commerciali, di marketing, gestionali e legislativi, adattabili a diverse situazioni.

Il corso in Food & Business Development offre una preparazione completa nell’ambito delle trasformazioni agrarie, agro-alimentari e agroindustriali, specializzato nell’ambito di filiera zootecnica da carne e dei prodotti lattiero caseari, gestisce l’intero processo di produzione e trasformazione di prodotti provenienti da queste filiere.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI