CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

È arrivata la neve in Sicilia: primi fiocchi su Piano Battaglia ed è subito magia di Natale

Le immagini dei primi fiocchi di neve sulle Madonie. Nevica anche sui Nebrodi, mentre l'Etna dà spettacolo con la lava rossa sui crateri innevati di bianco

Balarm
La redazione
  • 29 novembre 2022

La prima neve è arrivata in Sicilia e ci riporta subito alla magica atmosfera natalizia. Dai fiocchi caduti nella notte sulle Madonie, con le prime immagini di Piano Battaglia lievemente innevato, all'Etna, si possono ammirare le prime cime colorate di bianco.

Sul versante madonita le prime foto arrivano da Piano Battaglia, la meta sciistica preferita dai palermitani. A documentarlo le immagini dell'Associazione MeteoPalermo onlus ricavate dalla webcam installata al Ristoro dello Scoiattolo.

Anche se la neve ha già fatto la sua comparsa, per sciare dovremo ancora aspettare per via degli impianti di risalita ancora fermi.

Nevica anche sui Nebrodi. I primi fiocchi bianchi sono stati avvistati presso la località Villa Miraglia, a circa 1500 metri di altitudine.

L'Etna è tornata a dare spettacolo: l'immagine suggestiva della lava rossa che si fa strada sul manto bianco di neve è un misto di paura e meraviglia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE