CURIOSITÀ

HomeNewsAttualitàCuriosità

È "caccia" agli ufo in Sicilia: avvistamenti da Bolognetta a Cefalù, ora si cercano testimoni

Secondo il Centro ufologico mediterraneo, Palermo, Catania e l’Etna, insieme alla provincia di Napoli ed il Vesuvio, sono state tra le aree più sorvolate dagli ufo nel 2021

Balarm
La redazione
  • 19 gennaio 2022

L'avvistamento ufo a Bolognetta

Sembra essere scoppiata una vera e propria "febbre da ufo" in Sicilia dopo che, negli ultimi giorni sono stati pubblicate sul web numerose segnalazioni di presunti avvistamenti in provincia di Palermo.

A riportare la notizia è il Cufom - il Centro ufologico mediterraneo, un'associazione di ricerca, senza scopo di lucro, sugli ufo e fenomeni aerei anomali - che, dopo l'avvistamento avvenuto di Bolognetta (in provincia di Palermo) racconta di aver ricevuto ulteriori testimonianze e segnalazioni anche attraverso brevi filmati e fotografie.

I ricercatori - si legge sul sito web del Cufom - stanno vagliando con calma il copioso materiale di decine di segnalazioni, composto da foto, video, ma anche da semplici testimonianze senza immagini.

A seguito dell'avvistamento ufo di Bolognetta diventato virale sul web, infatti, il presidente del Cufom, Angelo Carannante, ha lanciato un appello ai testimoni affinché si mettano in contatto con il suo Centro.
Adv
Chi avesse del materiale o una segnalazione da fare in merito può quindi inviare la propria testimonianza scrivendo all'indirizzo centroufologicomediterraneo2@gmail.com o al numero Whatsapp 320 4659798.

L'ufo avvistato, su cui i ricercatori-ufologi vogliono fare chiarezza, è stato descritto come una cometa che ha lasciato una scia bianca, volando, a quanto sembra, sotto le nuvole.

«Particolarmente interessante - spiegano - è l’aspetto che riguarda l’apparire e lo scomparire dell’oggetto volante non identificato. Il fatto che l’ufo file sia stato segnalato ai carabinieri, non implica che non possa essere studiato. Sarà garantito l’anonimato dei testimoni.

In ogni caso, è indispensabile, per avere risultati attendibili, acquisire il video in originale e sottoporre ai testimoni, che dovranno anche raccontare agli ufologi lo svolgimento dei fatti».

Il Cufom spiega inoltre spiega che «ovviamente non sono tutti ufo quelli che si vedono in cielo e, sicuramente, a molti di queste segnalazioni sarà trovata una spiegazione razionale, con una piccola percentuale che resterà inspiegata e inspiegabile. Insomma, veri e propri ufo».

Ma non è la prima volta che in Sicilia si verificano avvistamenti inspiegabili.

Basta pensare alle numerose segnalazioni pervenute nel 2021 al Centro Ufologico Mediterraneo che ha studiato diversi casi di avvistamenti ufo, come quelli di Palermo e Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania. Due città - insieme alla provincia di Napoli e al Vesuvio - tra le aree più sorvolate dagli ufo nel 2021.

Sulla costa est della Sicilia, da Palermo e Cefalù, sono stati avvistati secondo il Cufom «uno strano oggetto verde tra le nuvole, mentre in un altro avvistamento una piccola sfera rossa è stata visibile per poche decine di secondi e poi è sparita.

Ad Adrano, zona Etna, con tempo sereno un uomo ha filmato una sfera bianca e ha segnalato tanti avvistamenti che hanno coinvolto diversi testimoni. Il 3 gennaio, ad Avola (Siracusa) una persona, mentre usciva di casa ha filmato degli strani oggetti che avevano movimenti irregolari.

Infine a Casteldaccia, nel Palermitano, il 15 gennaio 2021 una donna ha filmato un oggetto volante non identificato che le sembrava stesse precipitando, sparendo infine dietro alle case. Ancora a Palermo, una donna ha visto una strana piccola sfera bianca che velocissima saliva verso l’alto in cielo».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI