MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

È ufficiale, c'è Elodie per il Capodanno in piazza a Palermo: grande festa al Politeama

Anche quest’anno il concerto dell'ultimo dell'anno si svolge in Piazza Ruggero Settimo. Elodie l'artista di punta. Nell'articolo tutti i dettagli

Balarm
La redazione
  • 27 novembre 2023

Elodie

Sarà Elodie l'artista di punta del concerto di Capodanno in piazza a Palermo. A darne notizia è l'assessore comunale alla Cultura, Giampiero Cannella.

«Anche quest’anno Piazza Ruggero Settimo sarà teatro di un grande evento, che suggellerà la fine del 2023 e l’inizio del 2024 - ha dichiarato Cannella - Una serata molto importante, con una serie di rappresentazioni artistiche e musicali, certamente all’altezza della situazione. Uno spettacolo offerto non soltanto ai palermitani ma anche alla grande massa di turisti che visitano la nostra città. Un capodanno all’altezza di una capitale europea».

Il nome della bella cantante romana era già trapelato nei giorni scorsi, assieme a quello di Irama, Max Pezzali e Biagio Antonacci. Tra le proposte che hanno risposto al bando pubblicato dal Comune, ha poi avuto la meglio quella di Puntoeacapo di Nuccio La Ferlita.

Non solo concertone. Diversi gli eventi in programma per queste festività natalizie. «Anche l’amministrazione comunale, come ogni anno, sta lavorando per predisporre un piano di interventi, di festeggiamenti, di proposte, che troveranno luogo non soltanto in centro, ma anche nei tanti quartieri della nostra città, con programmi dedicati agli adulti, ma anche e soprattutto ai bambini - ha detto il sindaco Roberto Lagalla - E, ancora una volta, le luminarie e gli alberi di natale faranno da cornice e da corredo a questo momento che ci auguriamo possa essere sereno e felice per tutti.
Adv
Nelle prossime settimane, nell’ambito di una conferenza stampa, presenteremo il progetto analitico».

Le luminarie natalizie saranno collocate dalla stazione centrale fino in piazza Sturzo, passando per via Roma. Ancora, lungo via Libertà fino a via Maqueda compresa via Ruggero Settimo, piazza Castelnuovo. Illuminata anche la zona attorno alla stazione centrale, in via Lincoln e corso Vittorio Emanuele.

Luci anche in via Dante, via Sciuti e in via Notarbartolo, corso Calatafimi e piazza Indipendenza, ma la mappa complessiva è ancora da definire.

Gli uffici della Cultura hanno stimato le cifre da impiegare per le attività di Natale e Capodanno in città: tra luci, luminarie e concertone la spesa girerà intorno ai 500 e i 600 mila euro.

Somme che probabilmente arriveranno dalla tassa di soggiorno, ma non sono escluse anche altre fonti di finanziamento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI