LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Emirates assume anche a Palermo: i requisiti e come partecipare alle selezioni

La compagnia aerea cerca assistenti di volo. Recruiting day nel capoluogo siciliano. Nell'articolo i dettagli sui requisiti e l'offerta di lavoro, luogo e data delle selezioni

Balarm
La redazione
  • 17 febbraio 2026

Hostess e steward di Emirates

La compagnia aerea Emirates cerca personale in Italia e "atterra" anche a Palermo, con una data dedicata al recruiting. Giovedì 19 febbraio, infatti, è in programma un open day alle ore 9.00 presso l’Hotel NH Palermo, Foro Italico Umberto I, 22/B.

La ricerca di nuovo personale di bordo è indirizzata soprattutto a coloro che a breve si affacceranno al mondo del lavoro o per chi ha cominciato da poco a muovere i primi passi nel settore dell’hospitality.

Requisiti
- Ottima conoscenza scritta e parlata dell'inglese (la conoscenza di altre lingue costituisce un vantaggio)
- Almeno 160 cm di altezza e in grado di raggiungere i 212 cm di altezza
- Almeno 21 anni
- In grado di soddisfare i requisiti per il visto di lavoro degli Emirati Arabi Uniti
- Almeno 1 anno di esperienza nel settore dell'ospitalità o del servizio clienti
- Diploma di scuola superiore
- Nessun tatuaggio visibile dall'uniforme.

La compagnia aerea invita infatti i neolaureati che hanno in curriculum uno stage o un lavoro part-time e le persone desiderose di intraprendere un'entusiasmante carriera in giro per il mondo.

I nuovi assunti faranno parte della più grande compagnia aerea internazionale del mondo e di uno dei marchi più iconici, oltre ad apprendere le competenze in materia di ospitalità e di vita dai migliori formatori del settore.

Tutti i nuovi membri dell'equipaggio di cabina seguono un'intensa formazione di 8 settimane sui più alti standard di ospitalità, sicurezza e fornitura di servizi nella sede di Emirates a Dubai.

Tutti i membri dell'equipaggio della compagnia aerea risiedono a Dubai e godono di un interessante pacchetto di lavoro che comprende una serie di benefit come uno stipendio esente da imposte, un alloggio fornito dalla compagnia, il trasporto da e verso l’aeroporto, un'ottima copertura medica e sconti esclusivi per lo shopping e le attività ricreative a Dubai. Il crescente network globale di Emirates offre molte opportunità di viaggio e si estende su sei continenti.

Per saperne di più sui requisiti, i benefit e per candidarsi, visitare il sito web Emirates alla pagina Cabin Crew careers (clicca qui)
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI