LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Enel assume personale (anche) in Sicilia: le figure, le scadenze e come candidarsi

Assunzioni a tempo pieno e indeterminato in Sicilia da parte di Enel che apre nuove posizioni e cerca diverse figure specialistiche. I profili e la scadenze

Balarm
La redazione
  • 19 maggio 2023

Assunzioni a tempo pieno e indeterminato in Sicilia.

Posizioni aperte da parte di Enel che a Catania cerca vari tipi di figure. Si tratta in particolare delle figure di Product specialist, Shift Manager, Senior Process Engineer, O&M Solar Specialist e Market Analyst.

Come candidarsi
Per presentare la propria candidatura basta collegarvi alla pagina candidature del sito dell'Enel, inserire "Sicilia" nella barra di ricerca e selezionare il profilo per il quale si vuole presentare la domanda.

Profili, requisiti e scadenze

PRODUCT SPECIALIST
Lo specialista di prodotto è responsabile di supportare l'esecuzione della strategia di lancio sul mercato dei prodotti 3Sun e garantire il successo del prodotto. Il candidato verrà inserito nel team di Product Management e lavorerà nel nuovo impianto di produzione di moduli fotovoltaici di Enel Green Powes nato a Catania nel 2010.

Il candidato, tra gli altri requisiti, deve possedere laurea in ingegneria o scienze con almeno 3 anni di esperienza rilevante.

Adv
La data di scadenza per la presentazione della domanda è 8 giugno 2023.

SHIFT MANAGER
Il capoturno si occupa di rendere conto al capo della produzione e al coordinatore del turno e di coordinare gli aspetti tecnici e di Sicurezza, Ambiente e Qualità nel cambio della linea di produzione e nei rispettivi responsabili di area.

Il candidato deve possedere una laurea Magistrale in Ingegneria (preferibilmente Meccanica\Gestionale) e avere almeno 3 anni di esperienza in settori manifatturieri a ciclo continuo con esperienza nella gestione delle risorse e nei processi produttivi.

La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 28 giugno 2023.

SENIOR PROCESS ENGINEER
L'ingegnere di processo senior si occupa di analizzare, monitorare e migliorare la linea di produzione e del processo produttivo attraverso la misurazione, l'analisi dei dati statistici, i controlli predittivi utilizzando metodologie lean.

Il candidato è un laureato magistrale in ingegneria elettronica/chimica/meccanica con esperienza di almeno 3-4 anni nel settore metalmeccanico, con esperienza nella gestione dei processi produttivi.

La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 31 maggio 2023.

O&M SOLAR SPECIALIST
L‘unità O&M Solar Italy ricerca una figura professionale esperta della tecnologia degli inverter solari. L'O&M solar specialist dovrà pertanto supportare l’unità Italy sugli aspetti tecnici riguardanti gli inverter per massimizzare la produzione e ottimizzare le performance degli impianti.

Il candidato deve possedere: laurea magistrale in ingegneria elettrica, elettrotecnica, elettronica, energetica; ottima conoscenza della tecnologia solare e degli inverter solari.

La data di scadenza per la presentazione della domanda è 2 giugno 2023.

MARKET ANALYST
Il Market Analyst ha il compito di monitorare le tendenze del mercato.

Il candidato deve essere in possetto della laurea magistrale in economia o settori affini; ottima conoscenza del settore; capacità di raccogliere e sintetizzare dati da una varietà di fonti.

La data di scadenza per la presentazione della domanda è 8 giugno 2023.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI