CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Enel torna ad assumere in Sicilia, oltre 600 posti per laureati e diplomati: tutti i dettagli

La società ha avviato un investimento nell'Isola. Le nuove offerte di lavoro riguarderanno la ricerca di diverse figure professionali, da operai a ingegneri

Balarm
La redazione
  • 26 luglio 2023

In arrivo oltre 600 nuove assunzioni di Enel in Sicilia. Si tratta di nuove figure di vari profili professionali, da operai a ingegneri, che verranno assunte nella Gigafactory Enel 3Sun di Catania. Le opportunità di lavoro, quindi, riguarderanno sia laureati che diplomati.

La 3Sun è una fabbrica, di proprietà della Enel Green Power, società del Gruppo Enel, che produce pannelli fotovoltaici. Nel 2022 la società ha firmato un accordo con la Commissione europea per realizzare il progetto "Tango", che prevede la creazione di un impianto industriale per la produzione di celle e moduli fotovoltaici innovativi e sostenibili.

Come riporta il sito "Ti Consiglio un lavoro", la società sta puntando all'ampliamento della Gigafactory Enel di Catania, l'impianto per la produzione di pannelli fotovoltaici, grazie a un progetto finanziato con i fondi europei del Pnrr.

Lo stanziamento è ingente: circa 85,9 milioni di euro per lo sviluppo dell’impianto. Il progetto avrà un'importante ricaduta occupazionale sul territorio, generando la richiesta di circa 650 nuovi posti di lavoro.
Adv
Secondo quanto riportato dal portale, si tratta di nuove assunzioni che si andranno ad aggiungere al personale giù presente e operativo nella fabbrica.

Diversi i profili professionali coinvolti: operai, ingegneri e altre figure tecniche da impiegare nella produzione di pannelli e moduli fotovoltaici. Dunque le offerte di lavoro riguarderanno con molta probabilità sia diplomati che laureati.

Per candidarsi si dovrà attendere l'apertura delle selezioni. Vi consigliamo di consultare periodicamente la pagina dedicata alle offerte di lavoro sul sito web del Gruppo Enel.

Attualmente, è in corso la selezione per la figura di Supply & Warehouse Specialist, ossia responsabile della logistica da assumere a tempo indeterminato nella Gigafactory di Catania.

Tra i requisiti, è richiesto come titolo di studio il diploma o la laurea in discipline scientifiche/economiche. Gli interessati possono candidarsi entro il 6 agosto. Maggiori informazioni nell'annuncio di lavoro pubblicato sul sito web dell'azienda.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI