LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Eurospin e McDonald's assumono in Sicilia: le sedi, le figure richieste e come candidarsi

Nuove opportunità in Sicilia per chi è alla ricerca di un'occupazione. Di seguito i dettagli sulle offerte di lavoro pubblicate dalle due aziende e come candidarsi

Balarm
La redazione
  • 20 febbraio 2024

Un supermercato Eurospin

Nuove opportunità in Sicilia per chi è alla ricerca di un'occupazione. Eurospin e McDonald's hanno pubblicato nuovi annunci di lavoro per reclutare personale da impiegare nelle loro sedi presenti nell'Isola.

Di seguito i dettagli sulle figure richieste, le sedi di lavoro, i requisiti e come fare per candidarsi.

Eurospin
La nota catena italiana di supermercati è alla ricerca di nuove figure professionali da assumere in diversi punti vendita presenti in Sicilia. In particolare, gli annunci riguardano soprattutto le province di Catania e Messina. Ma ci sono opportunità di formazione e stage ai fini dell'assunzione anche a Palermo, Trapani, Ragusa e Siracusa.

Nel dettaglio, l'azienda è alla ricerca Cuochi/e - Personale di cucina per il nuovo Bistrò Sapore di Stelle a Catania.

Al candidato è richiesto il diploma, preferibilmente a indirizzo alberghiero; così pure sono necessari competenze specifiche di produzione e trasformazione dei prodotti freschi, utilizzo delle attrezzature e capacità di lavorare in team.
Adv
Sono richieste altresì disponibilità a lavorare su turni e festivi, la residenza in zone limitrofe, essere automuniti e aver maturato precedenti esperienze di almeno 1 anno in ambito sala/bar in contesti organizzati o catene di ristorazione.

Selezioni aperte anche per addetti al banco Macelleria a Messina e Taormina.

Sono richieste conoscenze e competenze tecniche. In particolare, conoscenza delle tipologie di carne e delle loro caratteristiche; dimestichezza nell’utilizzo dei principali strumenti di lavoro (coltelli e affettatrici).

Sono valutate positivamente precedenti esperienze nel ruolo nella GDO o nel settore alimentare.

Ancora, Eurospin è alla ricerca di addetti al banco Gastronomia per i punti vendita di Catania e Giarre.

Si richiede una comprovata esperienza nel ruolo maturata all’interno della GDO o in aziende alimentari.

Costituiscono requisiti indispensabili: passione per il prodotto fresco, approccio positivo al cliente, proattività, precisione, predisposizione ai rapporti interpersonali, massima serietà.

Si richiedono inoltre: disponibilità a lavorare su turni e festivi, la residenza in zone limitrofe, essere automuniti.

L'azienda offre inoltre l'opportunità di svolgere stage formativi, con regolare contratto, in vari punti vendita e per diversi ruoli: dal personale di punto vendita ad addetto al banco macelleria e gastronomia.

C'è possibilità di fare tirocini formativi a Palermo, Catania, Siracusa, Trapani, Agrigento e Ragusa.

Per candidarsi è necessario inviare la propria candidatura online, selezionando l'annuncio di lavoro di proprio interesse e compilando il form predisposto nella sezione Lavora con noi del sito dell'azienda. Per facilitare la ricerca degli annunci, inserire come parola chiave "Sicilia" e compariranno tutte le offerte di lavoro che riguardano i punti vendita siciliani.

McDonald's
Il colosso dei fast-food ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro per il ristorante McDonald's di Gela.

Il gruppo è alla ricerca della figura di Addetto Ristorazione-Crew.

L'attività si divide tipicamente tra cucina e sala ristorante. In cucina, il Crew prepara i prodotti e i piatti ordinati dai clienti.

In sala, invece, si occupa di accogliere e supportare i clienti nella scelta dei diversi menù.

Ai candidati è richiesto il diploma di scuola superiore, ma anche ottime doti relazionali, orientamento al lavoro di squadra, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.

L'azienda offre un contratto di lavoro part-time.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura online rispondendo direttamente all'offerta di lavoro pubblicata sul sito web dell'azienda.

L'annuncio è online fino a quando le selezioni sono aperte.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI