LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Eurospin e Penny Market cercano personale in Sicilia: le figure richieste, come candidarsi

Le due grandi catene di supermercati hanno pubblicato nuove offerte di lavoro per i punti vendita in diverse città siciliane. Tutti i dettagli su profili e requisiti richiesti

Balarm
La redazione
  • 18 aprile 2023

Addetti alla vendita nel supermercato (foto dal sito Penny Market)

Responsabili dell'area ristorante, ma anche addetti alle vendite e stage per i più giovani che vogliono imparare un mestiere. Penny Market ed Eurospin tornano a cercare personale in Sicilia.

Sui rispettivi siti web, le due catene di supermercati hanno pubblicato nuove offerte di lavoro per i loro punti vendita sparsi per la regione. Diverse le città coinvolte. Di seguito tutti i dettagli sulle figure, i requisiti e come fare per presentare la propria candidatura.

Penny Market
La catena tedesca di supermercati è alla ricerca di nuove professionalità da impiegare nei punti vendita siciliani, in particolare a Palermo, Agrigento, Gela e Mazara del Vallo. Opportunità anche per i più giovani con la possibilità di fare stage formativi di 6 mesi nei supermercati di Palermo e Catania.

Per i punti vendita di via Alfieri a Palermo, di Agrigento e Mazara del Vallo l'azienda cerca addetti alla vendita e al banco gastronomia. Requisito indispensabile è aver maturato una buona conoscenza dei prodotti tipici ed esperienza nella gestione di un banco servito.
Adv
I candidati ideali devono inoltre essere dotati di ottime capacità organizzative, proattività, voglia di fare e spirito di squadra.

Sempre ad Agrigento, Penny Market cerca specialisti di macelleria, da assumere full time e part time. Anche in questo caso, il requisito essenziale è l'esperienza nel settore, in particolare nella grande distribuzione.

Per il punto vendita di Gela, selezioni aperte per addetti alle vendite. Ai candidati sono richieste ottime capacità organizzative, proattività, voglia di fare e spirito di squadra.

In particolare, le figure selezionate dovranno occuparsi di rifornimento banchi, esposizione della merce, attività di cassa, pulizia e ordine del negozio, supporto alla clientela.

Tra i requisiti preferenziali, aver maturato esperienze all’interno del mondo della grande distribuzione.

L'azienda offre anche opportunità di stage lavorativi a Palermo, in particolare nel punto vendita di viale Michelangelo, e a Catania, nei supermercati di via Tremestieri e via Cifali.

Gli stage riguardano la figura di addetto alle vendite e prevedono un periodo di inserimento iniziale di 6 mesi.

Gli interessati possono candidarsi inviando le proprie candidature spontaneamente collegandosi al sito web di Penny Market, nella sezione Lavora con Noi. Per vedere gli annunci di lavoro che riguardano la Sicilia, bisogna flaggare dal menù a tendina "Italia, Sicilia" e consultare le selezioni aperte nei punti vendita siciliani.

Eurospin
La nota catena italiana di discount ha pubblicato una nuova offerta di lavoro a Catania. Si cerca un Restaurant Manager/Responsabile Bistrot.

Come si legge nell'annuncio, la figura implementerà un nuovo format di ristorazione del gruppo. In particolare, sarà responsabile dell’organizzazione, della supervisione e del coordinamento di tutte le attività operative, gestionali, economiche e amministrative del proprio punto vendita.

Tra i requisiti richiesti, il possesso del diploma di scuola superiore (la laurea in indirizzo economico è considerato un plus) e un'esperienza di almeno 5 anni nel campo della ristorazione.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la propria candidatura al sito web di Eurospin, nella sezione dedicata alle offerte di lavoro, scrivendo come parola chiave "Sicilia" potete consultare tutte le posizioni aperte nei supermercati della regione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI