CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Fai il corso (gratuito) e trovi lavoro: come iscriversi alla nuova "accademia" a Palermo

L’ente di formazione INFAOP continua a dar voce al progetto che, tramite l’avviso 7, ha l'obiettivo di far incontrare il mondo della formazione e il lavoro

Balarm
La redazione
  • 22 marzo 2024

La ricerca di personale qualificato e competente pronto ad entrare nel mondo del lavoro riguarda ormai tutti i mesi dell'anno. Il mondo della ristorazione e quello dell'accoglienza turistica, specialmente in una regione come la Sicilia, è infatti alla costante e continua ricerca di nuove risorse.

Per fortuna, per chi sogna una carriera da chef o aiuto cuoco, ma anche per chi vuole lavorare come collaboratore di sala e bar, c'è un'opportunità da non farsi scappare proprio a Palermo.

Anche quest'anno, infatti, l'ente di formazione INFAOP continua a dar voce al progetto che, attraverso l'avviso 7, si pone l'obiettivo di mettere in contatto il mondo della formazione e il mondo del lavoro.

È questo l'obiettivo del nuovo progetto di formazione "Infaop Academy", lanciato quest'anno da I.N.F.A.O.P-l'Istituto Nazionale per la Formazione, l’Addestramento e l’Orientamento Professionale, che fa partire i nuovi corsi gratuiti per la formazione di figure professionali che possano essere assunti nelle aziende partner del progetto.
Adv
Alcuni nomi?

Tra i colossi del settore turistico che collaborano con Infaop e che si affidano alla professionalità dell'ente per cercare nuove risorse da assumere ci sono, ad esempio, la Fondazione "Le Vie dei Tesori", Glam Hotel Mondello,
Sanlorenzo Mercato, Hotel Posta, Hotel Massimo Plaza, ma anche il TeLiMar Società Cooperativa e Palazzo Asmundo.

Il progetto è finanziato dall'Avviso 7/2023 dell’assessorato regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale che mira a soddisfare le richieste del mondo del lavoro con la formazione professionale.

L'avviso punta in particolare alla formazione di vari profili, dal collaboratore di sala e bar, all’aiuto cuoco, al tecnico dell’accoglienza turistica al panificatore pasticciere.

I.N.F.A.O.P. l'ente di formazione professionale che da 50 anni opera in Sicilia, nelle province di Palermo, Agrigento, Catania e Messina, ha la sua sede principale a Palermo, a Borgo Nuovo.


Qui sorge un'area di circa tremila metri quadrati in cui sono attivi diversi laboratori di cucina e sala bar, attrezzati per la qualificazione di cuochi, aiuto cuochi, barman, camerieri e per la formazione di profili del settore food ad beverage e hotel management.

Gli interventi formativi sono finanziati e riconosciuti dalla Regione Siciliana attraverso il Fondo Sociale Europeo.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook "INFAOP" o contattare la sede al numero 091 6916717.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI