LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Ferrovie e Italferr assumono a Palermo e Catania: figure richieste e come candidarsi

Il Gruppo è alla ricerca di nuove figure da assumere a tempo indeterminato. Diversi i profili e i requisiti richiesti, dal diploma alla laurea magistrale. Tutti i dettagli

Balarm
La redazione
  • 5 maggio 2023

Ferrovie dello Stato e Italferr (azienda del Gruppo Ferrovie dello Stato) sono alla ricerca di nuove figure da assumere a tempo indeterminato. Diversi i profili da selezionare, così pure i requisiti e i titoli di studio richiesti, dal diploma tecnico alla laurea magistrale.

Di seguito tutte le figure cercate, i requisiti necessari per partecipare alle selezioni, come ed entro quando candidarsi.

Project Engineer
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Project Engineer da inserire presso Italferr (società di ingegneria del Gruppo), per le sedi di Roma, Bari e Palermo.

Le risorse selezionate si occuperanno di supporto in attività di coordinamento, pianificazione, monitoraggio e controllo di tutte le fasi dell'investimento ferroviario, dalla progettazione alla messa in servizio, dunque comprese le fasi autorizzative e realizzative. Ancora, supporto nel coordinamento delle diverse discipline specialistiche coinvolte nelle attività di progettazione e gestione e monitoraggio dell'avanzamento fisico dei progetti.
Adv
Tra i requisiti essenziali, sono richiesti il possesso del diploma di Laurea Magistrale in Ingegneria e aver maturato un'esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore ferroviario o nel settore di opere pubbliche.

Per candidarsi c'è tempo entro il 18 Maggio. Le candidature vanno inviate compilando il form online presente sul sito web di Ferrovie dello Stato nella sezione dedicata alle Offerte di lavoro.

Specialista espropri e permessi
Il Gruppo cerca Specialisti Espropri e Permessi da inserire sempre nell'organico di Italferr, in particolare per le sedi di Milano, Genova, Catania e Palermo.

Le figure selezionate verranno inserite nel team di Direzione Gestione Progetti Infrastrutturali per occuparsi delle seguenti mansioni: realizzare la progettazione espropri e curare l'esecuzione di procedure espropriative; assicurare la corretta ed efficace gestione delle attività espropriative e di acquisizione a patrimonio degli immobili o delle attività necessarie per ottenere le autorizzazioni e i benestare occorrenti per la realizzazione delle opere previste nei progetti di investimento.

Tra i requisiti richiesti, aver conseguito il diploma di Istituto Tecnico Commerciale Geometra o Laurea Magistrale Ingegneria Edile-Architettura , Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, Giurisprudenza, Agraria; aver maturato esperienza pregressa di almeno due anni nel ruolo.

Gli interessati possono inviare le proprie candidature online, attraverso la piattaforma dedicata alla carriere e offerte di lavoro di Ferrovie dello Stato, entro il 16 maggio.

Assistente Lavori realizzazione Opere civili
Ferrovie e Italferr cercano anche le figure di Assistente Lavori Opere Civili da assumere per le sedi di: Milano, Verona, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania e Reggio Calabria.

Le persone selezionate lavoreranno all'interno della Direzione Lavori e si occuperanno di: controllare i lavori in fase realizzativa; supportare il Direttore Lavori nelle attività di verifica di tutti gli adempimenti di legge in materia di lavori pubblici applicabili all'appalto e nel coordinamento attività personale assegnato e nelle interlocuzioni con l'appaltatore; predisporre la documentazione formale e contabile.

Tra i requisiti necessari sono richiesti il possesso del diploma di Istituto Tecnico e/o laurea triennale e/o magistrale in Architettura o Ingegneria Edile o Ingegneria Civile e Ambientale e/o in Ingegneria dei Trasporti. Il candidato deve inoltre aver maturato esperienza pregressa di almeno due anni, in cantieri nell'ambito della realizzazione di progetti o nella progettazione di opere infrastrutturali, in ruoli analoghi;

Gli interessati possono inviare le proprie candidature sempre online, compilando il form presente nella pagina relativa all'offerta di lavoro. Per candidarsi c'è tempo sino al 22 maggio.

Per conoscere tutte le offerte di lavoro in Sicilia del Gruppo Ferrovie dello Stato consultate il sito web della società alla sezione dedicata alle Carriere, flaggando dal menù a tendina il Paese: Italia, la Regione: Sicilia e scrivendo la città di interesse. Per esempio Palermo o Catania.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI