LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Fino a 1800 euro per studiare inglese: come accedere ai voucher di JM English Palermo

Il contributo messo a disposizione dal Progetto Giovani 4.0 copre l'iscrizione al corso e il conseguimento della certificazione internazionale. Ecco come richiederlo con JM English

Balarm
La redazione
  • 9 novembre 2021

La certificazione linguistica è l’unico modo per attestare ufficialmente il possesso delle proprie competenze nello studio di una lingua. Ed è fondamentale per dimostrare il livello di conoscenza della lingua inglese e per aprirsi le porte nel mondo del lavoro.

Per questo motivo la scuola di inglese JM English Palermo aderisce con entusiamo alla nuova edizione del bando Progetto Giovani 4.0 della Regione Siciliana che, tra le varie voci, mette a disposizione risorse economiche per i giovani che vogliono ottenere una certificazione internazionale di lingua inglese.

Il bando si rivolge in particolare ai giovani tra i 18 e i 36 anni non compiuti che siano residenti in Sicilia da almeno 2 anni oppure che abbiano trasferito la propria residenza altrove da non più di 12 mesi.

Giovani diplomati, studenti universitari, studente fuori sede, laureati, lavoratori, persone inoccupate, liberi professionisti e titolari di partita iva possono quindi partecipare al programma Giovani 4.0, finalizzato a sovvenzionare totalmente attività formative per il conseguimento di una certificazione inglese B1, B2, C1 e C2.
Adv
Un'opportunità messa a disposizione dall'avviso Progetto Giovani 4.0 del Fondo Sociale Europeo, con cui è possibile ottenere fino a 1.800 euro di contributo per il conseguimento di una certificazione internazionale di lingua estera.

Tale contributo copre l’iscrizione a un corso di lingua inglese, in sede o online, la frequenza e il conseguimento della certificazione internazionale.

Per richiedere il voucher è necessario presentare la domanda entro la mezzanotte del 29 novembre, indicando il percorso formativo scelto, la data di avvio e conclusione.

Le certificazioni
Le tipologie di certificazione per cui è possibile prepararsi con i corsi di JM English sono Cambridge, Trinity e IELTS. Per ogni certificazione è possibile ottenere uno dei seguenti livelli.

B1: è l'esame di base con cui si inizia ad entrare nel mondo delle certificazioni.

B2: certifica una competenza d’inglese scritto e parlato sufficiente per lavorare o studiare in un ambiente anglofono.

C1: certifica una competenza standard dell’inglese richiesta ad imprenditori, professionisti o studenti diplomati. È riconosciuta da oltre 3.000 università, college, centri d’impiego e dipartimenti di governo nel mondo.

C2: dimostra che si padroneggia la lingua inglese e che la usi fluentemente per ricerche complesse e in ambito accademico e professionale. Si tratta del livello più alto degli esami Cambridge Assessment English.

La scuola di inglese JM English Palermo mette inoltre a disposizione un servizio di consulenza gratuito per aiutare gli interessati ad individuare il percorso formativo più adatto al proprio livello e predisporre i materiali per la domanda, tra cui la brochure del corso da allegare.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al Progetto Giovani del sito web di JM English Palermo, contattare la sede al numero di telefono 091 8486086 o visitare la pagina Facebook della scuola di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI