SCRITTURA E COMUNICAZIONE
Accompagnatore turistico: come prepararsi all'esame
L’ente di formazione DES promuove a Palermo un corso di preparazione rivolto a tutti per affrontare l’esame di abilitazione per diventare accompagnatore turistico
Il mondo del turismo è sempre più ampio e articolato, e richiede figure sempre specializzate come quella dell'accompagnatore turistico, che garantisce ai singoli o ai gruppi di turisti assistenza e prime informazioni. Per affrontare l’esame di abilitazione a questa professione l’ente di formazione DES organizza a Palermo un corso per fornire le specifiche competenze.
L’ente di formazione professionale, attivo dal 1990 in Sicilia, propone un percorso completo di 100 ore suddiviso in sette moduli, rivolto a tutti: giovani laureati, diplomati e anche a persone già inserite in ambito professionale o provenienti da altri percorsi formativi.
Il corso forma figure professionali che possano gestire turisti italiani o stranieri (anche in Sicilia) assicurando assistenza qualificata e fornendo notizie di interesse turistico, e punta a fornire un aiuto valido a tutti coloro che dovranno sostenere l’esame di abilitazione per accompagnatore turistico.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza ma non sarà rilasciato il patentino: per facilitarne il conseguimento, Des indicherà agli iscritti tutti i bandi di concorso pubblicati dalle Province/Regioni d’Italia.
Chiunque porti un amico avrà diritto al 20% di sconto, sia sulla propria quota di iscrizione che su quella dell'amico. Inoltre, su richiesta è possibile concordare un piano di pagamenti rateizzati pensato su misura per le necessità di ogni studente. Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il numero 091.546010.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.400 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




