FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

Alibi Club: corso gratuito per diventare operatore video

Aperte le iscrizioni al corso gratuito per operatore video organizzato all'associazione Alibi Club di Palermo, che torna dopo il successo delle passate edizioni

Balarm
La redazione
  • 27 novembre 2014

Riuscire a mettere insieme immagini e suoni per raccontare una storia è il sogno di tutti coloro che si approcciano al mondo del video. Spesso le difficoltà incontrate, però, fanno desistere. Per andare avanti occorre infatti imparare i trucchi e approfondire le conoscenze: così l'associazione Alibi Club di Palermo avvia, dopo il grande successo delle passate edizioni, al corso gratuito di operatore video per la valorizzazione delle risorse naturali e culturali. È possibile iscriversi entro l'11 dicembre alle ore 12.00.

L'operatore video è una figura fondamentale, presente in numerosi ambiti: spettacolo, moda, musica, pubblicità, formazione, ma anche ricerca scientifica e informazione. Il corso, sarà condotto da affermati professionisti del settore che affiancheranno gli allievi.

Il percorso si articolerà tra momenti di teoria e pratica: dagli approfondimenti alle tecniche di ripresa in interni ed esterni, dall'illuminotecnica all'uso di software per il montaggio audio/video, con cui gli allievi potranno confrontarsi grazie agli apparecchi professionali messi a disposizione dall'Associazione.

Alla fine del percorso formativo agli iscritti verrà fornito l'attestato di qualifica professionale riconosciuto dai Centri per l'impiego. Il corso avrà luogo nella sede di Palermo dell'Associazione in via Leonardo Da Vinci 464. La proposta formativa dell'Alibi si completa con i corsi gratuiti a Palermo di Organizzatore di eventi, Operatore fotografico e Attore.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Alibi Club o contattare la segreteria di Alibi Club al numero 091.2513557 oppure inviando una mail all'indirizzo info@alibiclubformazione.com. Per restare aggiornati sui corsi è inoltre possibile richiedere l'amicizia alla pagina Facebook dell'associazione e seguire la pagina Twitter.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI