FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

Alibi Club: nuovo corso gratuito di operatore fotografico

L'Alibi Club di Palermo organizza un corso gratuito di operatore fotografico per la valorizzazione delle risorse del territorio siciliano. Iscrizioni entro il 5 dicembre

Balarm
La redazione
  • 27 novembre 2014

Ogni scatto ha una storia, un ricordo, un'immagine da immortalare per sempre. La fotografia sin dalle sue origini ha affascinato e attirato artisti e appassionati. Per acquisire tutte le conoscenze e le tecniche utili e fare della fotografia più di una semplice passione, è possibile iscriversi entro il 5 dicembre alle ore 12.00 al corso gratuito di operatore fotografico per la valorizzazione delle risorse naturali e culturali del territorio promosso dall'associazione culturale Alibi Club di Palermo.

L'operatore fotografico è presente in numerosi ambiti: dallo spettacolo alla moda, dalla pubblicità alla formazione. Il corso si propone di specializzare l’operatore fotografico nell’ambito della valorizzazione delle risorse naturali e culturali del territorio.

Oltre alle conoscenze e competenze necessarie per formare un fotografo completo, saranno trattate anche discipline come la formazione ambientale, la storia dell’arte e le tecniche di marketing che forniranno al corsista la professionalità necessaria per inserirsi in vari contesti lavorativi.

Adv
Inoltre si affronteranno temi come illuminotecnica e conoscenza approfondita di Photoshop. Partendo da zero, conoscerete tutte le funzioni e i tips and tricks per trarre il massimo da questo potentissimo software. Durante il corso gli allievi avranno a disposizione apparecchi fotografici professionali.

I corsi sono condotti da esperti professionisti del settore ed alla fine verrà rilasciato l'attestato di qualifica professionale riconosciuto dai Centri per l'impiego. Il corso avrà luogo nella sede di Palermo dell'Associazione in via Leonardo Da Vinci 464. La proposta formativa dell'Alibi si completa con i corsi gratuiti a Palermo di Organizzatore di eventi, Operatore video e Attore.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Alibi Club o contattare la segreteria di Alibi Club al numero 091.2513557 oppure inviando una mail all'indirizzo info@alibiclubformazione.com. Per restare aggiornati sui corsi è inoltre possibile richiedere l'amicizia alla pagina Facebook dell'associazione e seguire la pagina Twitter.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI