CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Arrca, un corso per imparare a realizzare eventi culturali

Un corso di formazione per imparare a progettare e realizzare eventi culturali per valorizzare il territorio. È previsto un rimborso per la frequenza di 4 euro al giorno

Balarm
La redazione
  • 2 dicembre 2013

Imparare a valorizzare le risorse culturali del territorio acquisendo le capacità relazionali e comunicative per realizzare eventi culturali e d'intrattenimento per lavorare in autonomia o per istituzioni pubbliche e imprese private.

È questo l'obiettivo che anche quest'anno la Arrca Srl, ente di formazione, accreditato presso l'assessorato regionale dell'Istruzione e della Formazione professionale, si propone di raggiungere con il corso gratuito in "Esperto nella valorizzazione delle risorse culturali e teatrali", dedicato a giovani disoccupati e inoccupati, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, residenti in Sicilia. Gli allievi riceveranno inoltre un rimborso spese per la frequenza di 4 euro lordi al giorno.

Il progetto presentato quest'anno è "Percorsi formativi per il rafforzamento dell'occupabilità e dell'adattabilità della forza lavoro siciliana periodo 2012/2014" ed è cofinanziato dal programma operativo FSE 2007 - 2013 della Regione Siciliana Avviso 20/2011.

Adv
Il corso mira a conferire agli allievi le conoscenze della legislazione di riferimento e le competenze tecnico-pratiche per lavorare in autonomia e/o per le istituzioni pubbliche o private che si occupano della cultura, dell'arte e dello spettacolo e che hanno come finalità la valorizzazione delle risorse culturali del territorio (teatri, fondazioni, musei, enti locali ecc.).

Al termine del percorso formativo gli allievi meritevoli, che non hanno fatto assenze oltre il 30% del monte ore dell'intero corso (810 ore), previo superamento di un esame, potranno conseguire un certificato di qualifica professionale vidimato e repertoriato dall'Amministrazione regionale che costituisce titolo per l'esercizio di un'attività lavorativa.

La durata complessiva del corso è di 810 ore, di cui 243 di stage (presso aziende del settore o in simulazione d'impresa) e si svolgerà, per quanto concerne la parte teorico/pratica di 567 ore, presso i locali dell'Istituto Platone a Palermo, in via Salvatore Bono 31, presumibilmente dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 19.30.

Il corso inizia il 16 dicembre e la data di scadenza per le iscrizioni è fissata per l'11 dicembre. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria di Arrca Srl al numero 091.6251435 o mandare una mail all'indirizzo arrca@hotmail.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI