BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Bambini in cucina: un corso con Nicolò di Masterchef

Lo showroom Oliveri di Palermo organizza, sabato 21 maggio, un corso per bambini che impareranno a cucinare la pizza, seguiti dal Nicolò di Masterchef Italia Junior

Balarm
La redazione
  • 3 maggio 2016

Ricetta per una buona pizza: farina 00, lievito di birra, sale, olio d'oliva, un pizzico di zucchero e poi tanta fantasia per il condimento. Se poi si impara a farla da zero grazie ad un professionista è anche meglio: per questo "Oliveri sa di casa", store di finiture per la casa con sede in viale Regione Siciliana 1914 a Palermo, dedica ai bambini, sabato 21 maggio, un corso per imparare a fare la pizza.

Ospite speciale di questa giornata, che avrà inizio alle ore 10, è il secondo classificato della scorsa edizione di Masterchef Italia Junior, Nicolò, che dimostrerà la preparazione di dolci e pizze cotte nei forni a legna e terrà un laboratorio di pizza per bambini.

Bambini e adulti, a partire dalle ore 10.30, potranno assistere gratuitamente allo showcooking del piccolo cuoco, che realizzerà manicaretti utilizzando il forno a legna, uno dei prodotti di punta dello store palermitano.

Al termine dello showcooking si parte con il corso di pizza vero e proprio, rivolto a bambini dagli 8 ai 12 anni, cui sarà possibile partecipare su prenotazione chiamando il numero 091.441060. I piccoli aspiranti chef saranno seguiti da Nicolò e imparareranno a prepararle dall'impasto fino alla cottura in forno. Le iscrizioni, a numero chiuso, sono già aperte.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI