CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

"Barista Skills": corso base per lavorare nelle caffetterie di tutto il mondo

L'Accademia Histo di Palermo organizza "Barista Skills Foundation", il corso per assimilare le competenze di base per lavorare in caffetteria, con un attestato valido in tutto il mondo

Balarm
La redazione
  • 6 aprile 2017

Lavorare in caffetteria richiede abilità e destrezza: ci sono alcune competenze che vanno necessariamente acquisite per ottenere la capacità di fronteggiare diverse richieste e di usare alla perfezione la materia prima.

L'Accademia Histo di Palermo (piazzale del Fante 54/55), in collaborazione con la trainer specializzata della Specialty Coffee Association Chiara Bergonzi, organizza il corso base ("Foundation") di "Barista Skills": l'appuntamento è per venerdì 14 aprile.

"Foundation" è un corso di otto ore, ed è il primo dei tre moduli necessari per riuscire ad operare correttamente dietro una postazione professionale di caffetteria.

In questo primo modulo i partecipanti, cui vorrà fornita l'attrezzatura e l'intero materiale didattico, impareranno l'importanza della freschezza del caffè, capiranno come identificare le parti principali di un macinadosatore e a conoscere gli elementi di una macchina espresso.

E ancora, apprenderanno le tecniche di montatura del latte e a comprendere come la macinatura influenza l'estrazione dell'espresso, per poi concentrarsi sulla pulizia e sulla manutenzione delle attrezzature, e sull'organizzazione dello spazio di lavoro in sicurezza.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e se i partecipanti lo desiderano, potranno fare l’esame finale per la certificazione SCA, che consente di lavorare in tutto il mondo. Per informazioni sui costi e sul corso è possibile telefonare ai numeri 091.7856285, 340.4719978 e 340.4718334 o visitare il sito web di Accademia Histo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI