FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

Bartolo Chichi Art & Photo Gallery: a ottobre il corso di fotografia digitale base

Balarm
La redazione
  • 5 ottobre 2017

Bartolo Chichi Art & Photo Gallery organizza a Palermo, dal 9 ottobre, un corso di fotografia digitale base. Informazioni e iscrizioni al numero 335.7772735 o via mail a bartchichi@libero.it.

Il corso è indirizzato a chi, alle prime armi, voglia apprendere le tecniche e i principi che gli permetteranno di produrre immagini creative con la propria fotocamera. Sono previste diverse uscite esterne (6 durante il corso) per approfondire direttamente col docente le tecniche apprese.

Obiettivo principale del corso è quello di imparare ad utilizzare al meglio la propria macchina fotografica e ad ottenere fotografie efficaci anche partendo da zero attraverso esercitazioni pratiche soprattutto in esterno, teoria della base tecnica e verifiche dei risultati ottenuti con l'aiuto del docente.

Il corso prevede che vengano affrontati, tra gli altri, i seguenti argomenti: "uso creativo dell’otturatore e del diaframma", "gli obiettivi grandangolari, normali, tele e macro", "scelta delle ottiche rispetto alle proprie esigenze", "il flash" e "come gestire situazioni di luce miste".

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI