FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

Fotografia espressiva: il workshop con Carmelo Bongiorno da Arvis

L'associazione Arvis ospita a Palermo il workshop a numero chiuso ideato e condotto da Carmelo Bongiorno, artista, fotografo professionista e docente di fotografia

Balarm
La redazione
  • 24 aprile 2017

Uno scatto del fotografo Carmelo Bongiorno

Fra i suoi molteplici linguaggi, l'arte contemporanea parla anche quello fotografico, per mezzo del quale è possibile esprimere stati d'animo e punti di vista inaspettati.

A questo proposito Arvis, associazione culturale senza scopo di lucro costituita a Palermo nel gennaio 1979 da un gruppo di fotografi al fine di creare un centro di scambi culturali e di dibattiti legati alle arti visive, ospita il workshop di Carmelo Bongiorno, cui è possibile iscriversi entro giovedì 4 maggio. Per tutte le informazioni è possibile telefonare ai numeri 329.9669508 o 327.3821946.

Bongiorno, artista, professionista di fama internazionale e docente di fotografia all'Accademia di Belle Arti di Palermo e Catania, con esperienze trentennali di mostre, pubblicazioni e riconoscimenti, propone il suo "Contemporary and Interior Landscape", in programma da venerdì 5 a domenica 7 maggio.

Si tratta di un workshop che partendo dalla visione di alcune foto dei partecipanti, si propone di far riflettere gli stessi sulle infinite possibilità espressive che offre lo strumento fotografico quando questo viene utilizzato attraverso il filtro delle proprie esperienze e delle proprie emozioni per raccontare in modo privato il mondo che ci circonda.

Il workshop si svolgerà nella sede di Arvis, in via Valenti 5 a Palermo, nei seguenti orari: venerdì dalle ore17.30 alle ore 21, sabato dalle ore 9 alle ore 19.30 (con una pausa dalle ore 13 alle ore 14) e domenica dalle ore 9 alle ore 15.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni è possibile telefonare ai numeri 329.9669508 o 327.3821946 o inviare una mail a arvispalermo@gmail.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI