FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

"Gibellina Photoroad": i workshop per artisti e studenti

Nell'ambito del "Gibellina Photoroad", festival di fotografia di Gibellina, sono aperti cinque workshop rivolti a studenti, bambini e professionisti nel campo delle arti visive

Balarm
La redazione
  • 27 luglio 2016

Museo open air e simbolo di rinascita dopo il terremoto del 1968, la cittadina di Gibellina si apre ai linguaggi visivi per la prima edizione del "Gibellina Photoroad-Festival internazionale di fotografia open air", in programma dal 29 luglio al 31 agosto.

Nell’ambito del foto festival, dedicato alla riflessione sul tema del disordine artistico come moto di sperimentazione attraverso i linguaggi dell’arte fotografica, sono in programma dal 29 al 31 luglio cinque workshop rivolti a un pubblico vario di esperti e non.

Tutti concentrati nel mese di luglio, i cinque appuntamenti sono organizzati dal "Gibellina Photoroad", che per soli due incontri a pagamento, collabora con l'Associaizone D.O.O.R. di Roma, specializzata nella promozione e diffusione delle arti, con particolare riguardo per la fotografia.

Primi due incontri dal 29 al 31 luglio, "Experience your book" con l'artista olandese Anouk Kruithof e "Divergent Vision" con Massimo Mastrorillo, aperti a studenti di fotografia, a fotografi professionisti ed amatori evoluti.

Adv
Si continua con i workshop "Superfotocolla", format didattico sul ritratto fotografico rivolto a bambini tra i 7 e i 12 anni, in programma il 30 e 31 luglio; "Spazio/Comunità" con Maria Vittoria Trovato e "Luoghi di conflitto" con Andrea e Magda, una riflessione sui luoghi comuni per andare al di là degli stereotipi, sviluppando una nuova visione personale.

Tutti i corsi prevendono la possibilità d'iscrizione tramite form online o invio adesione agli indirizzi info@doitoriginalorrenounce.it e info@gibellinaphotoroad.com entro i termini previsti dai rispettivi corsi.

Occasioni di formazione per studenti, infine, i talk (visualizza programma) previste dal Festival, con la partecipazione di noti fotografi e giornalisti. La partecipazione ai talk garantisce ai partecipanti l'assegnazione di cfu extraccurriculari.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI