BAMBINI E RAGAZZI
"GIROgiroMONDO": il laboratorio a misura di bambino
Un laboratorio a misura di....bambino. L’associazione Frida Kahlo, nell'ambito della rassegna "La macchina dei sogni", rassegna teatrale del maestro Mimmo Cuticchio, propone il laboratorio "GIROgiroMONDO". Quattro weekend - da sabato 20 aprile - per permettere a bimbi e ragazzini di partecipare ad attività di riciclo-creativo, all'insegna dell’ecosostenibilità. Tutti gli incontri inizieranno alle 16.30 il sabato e alle 11.00 la domenica e si terranno presso l'Associazione Figli d´arte Cuticchio, (via Bara all´Olivella 85).
Durante ogni incontro ai bambini verrà narrata una favola di un paese lontano. Al termine della storia, i piccoli verranno invitati a mettersi alla prova ricreando i momenti e i personaggi della storia appena ascoltata tramite materiali riciclati, oggetti di plastica, pennarelli, colori, pennelli, e... chi più ne ha più ne metta! Tutte le fiabe saranno messe in scena all'interno di un teatrino e raccontate con dei morbidi muppets, che si insieme ad altre figure interpreteranno ogni volta i personaggi delle storie proposte.
Sabato 20 e domenica 21 toccherà al racconto egiziano " I due eredi"; sabato 27 e domenica 28 sarà la volta di "Bluolina e Peppino al Carnevale di Rio", fiaba tradizionale sudamericana. Il primo weekend di maggio, sabato 4 e domenica 5, le fiabe voleranno verso l'esotica persia, con "L’Oriente con la principessa Jamileh". Infine, sabato 11 maggio e domenica 12 si terminerà con una fiaba spagnola: "Il principe José e la Ragna Penelope". Per tutte le informazioni è possibile contattare l'Associazione Frida Kalho al numero 328.63330902.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
56.152 di Redazione -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.748 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tunnel che ti porta nel ventre della Terra: tra giochi di luce e scenari unici
23.535 di Federica Puglisi










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




