BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Grest estivo Artea: laboratori artistici, lingue e musica

Balarm
La redazione
  • 30 maggio 2013

Al via il Grest estivo Artea: laboratori artistici,lingue e musica.. per un'estate indimenticabile. Si terrà nell'associazione culturale Artea (via G. Verga, San Gregorio di Catania), dal 10 giugno al 31 luglio, alle ore 8, ed è necessario iscriversi entro e non oltre il 9 giugno.

Nella prima settimana i bambini conosceranno le diverse tecniche di pittura e gli artisti che le hanno rese famose. Gli artisti verranno presentati in inglese, francese e tedesco, a seconda della loro nazionalità. Nella seconda settimana i bambini eseguiranno decorazioni su vasi di terracotta in cui pianteranno dei semi da innaffiare giorno dopo giorno, imparando il significato dei fiori. Nella terza settimana i bambini realizzeranno gioielli di carta, origami, oggetti e festoni per la festa di fine grest. Nella quarta settimana verrà raccontata ogni giorno una storia in lingua diversa con attività da svolgere e da raccogliere in un libro di cartapesta realizzato durante la settimana dell’Officina della Carta.

Nella quinta settimana i bambini impasteranno in una “cucina internazionale”: ricette inglesi francesi e tedesche. Impareranno a conoscere gli ingredienti in lingua straniera. Nella sesta settimana i bambini si cimenteranno nella pittura realizzando una tela con colori ad olio. Nella settima settimana con l'utilizzo di materiale di scarto i bambini costruiranno i propri giochi divertendosi in inglese, francese e tedesco. Nell'ottava ed ultima settimana, infine, si terrà lo spettacolo di fine Grest. Per informazioni ed iscrizioni chiamate al 349.2859798.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI