FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

I corsi di cinema organizzati da Cinematocasa

Balarm
La redazione
  • 23 settembre 2010

Sono aperti i nuovi corsi di cinema di Cinematocasa (via Maqueda 129, Palermo), da domenica 24 ottobre a giovedì 23 dicembre, con un progetto tutto nuovo e una forma molto agile che offre la possibilità a tutti quelli che prenderanno al volo quest’occasione di costruire un rapporto fresco e nuovo con i linguaggi mediatici del cinema e degli audiovisivi.

Nella prima fase del corso si affronteranno temi come i linguaggi dell'arte cinematografica e della struttura della sceneggiatura. La seconda fase, invece, sarà dedicata alla realizzazione di un cortometraggio compresa di fase di montaggio che seguirà alle riprese. Il cortometraggio, i cui autori saranno proprio gli allievi della scuola, verrà poi diffuso attraverso tutti i canali. Le lezioni si svolgeranno presso la sede della Scuola Cinematocasa durante cinque mesi. Sono previsti periodi di sospensione durante le feste.

Le iscrizioni per la stagione 2010/2011 sono già aperte. Importante, inoltre, è ricordare che la scuola dispone di soli 15 posti per i corsi in questione e che le iscrizioni scadono venerdì 22 ottobre. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 333.2012439 oppure 091.5647020.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI