BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

"Il giardino di Fatimide": il laboratorio creativo gratuito per bimbi di Manifesta 12

Il Dipartimento Educazione di Manifesta 12 presenta una serie di laboratori creativi gratuiti di "Aspettando Manifesta 12", pensati per bambini dai 6 ai 10 anni

Balarm
La redazione
  • 2 agosto 2017

Nell'ambito del programma culturale "Aspettando Manifesta 12", il Dipartimento Educazione di Manifesta 12 organizza una serie di laboratori creativi gratuiti e destinati a bimbi dai 6 ai 10 anni.

Gli incontri sono in programma mercoledì 9 e 30 agosto e mercoledì 6 e 13 settembre. Informazioni via mail a m12booking@manifesta.org, oppure al numero 335.8799834.

Il primo laboratorio, "Il Giardino di Fatimide", prevede un’esperienza sensoriale e un’attività creativa, e ha come fine la conoscenza proattiva da parte dei bambini di Palermo delle piante e dei fiori che popolano l’Orto Botanico della loro città.

Dalla lettura ad alta voce di alcuni dei "Racconti di Fatimide", si passerà all’esplorazione del coloratissimo giardino, per approdare infine al Teatro Garibaldi, dove i bambini potranno ricreare in libertà i modelli delle piante che hanno più colpito la loro immaginazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI