CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

"Imparare l'Europrogettazione": iscrizioni al corso DES

La società di consulenza e formazione professionale DES di Palermo propone un percorso di formazione base e avanzato per imparare l’Europrogettazione

Balarm
La redazione
  • 19 febbraio 2015

Con lo scopo di formare esperti europrogettisti fornendo una panoramica dei diversi programmi di finanziamento e gli strumenti necessari per presentare una proposta valida, l’ente di formazione professionale DES propone un percorso formativo di base e avanzato dal titolo “Imparare l’Europrogettazione”. È possibile iscriversi entro il 27 febbraio.

Nella logica della progettazione partecipata, che rappresenta l’ambito funzionale dell’Europrogettazione, DES in collaborazione con la società romana Sophia training e il Gruppo Focus, presenta un corso formativo (scarica il programma completo) che si articola in una serie di approfondimenti e moduli specializzati, con la possibilità di un tirocinio finale per chi avrà ottenuto il massimo risultato nei test.

Qual è il profilo dell’europrogettista? Deve conoscere tutto dei finanziamenti europei, gestire relazioni con partner ed enti qualificati, saper illustrare con la giusta metodologia progetti di successo.

Adv
Un ambito complesso quello dell’Europrogettazione, per questo DES con il suo corso intende offrire una formazione completa sul panorama dei programmi comunitari, sia in termini di contenuti sia di modalità di accesso, con esercitazioni basate su simulazioni di casi reali e con la supervisione di docenti con esperienza ventennale.

Il percorso si articola in un modulo base di 44 ore suddiviso in sei giorni di lezione (la giornata s’intende di 7 ore in caso di lezione frontale, 8 ore in caso di esercitazione pratica). Il costo è di 500 euro. Per il modulo avanzato, invece, sono previste 36 ore suddivise in cinque giorni di lezione, tra teoria e pratica. Il costo è di 600 euro.

Inoltre, per entrambi i moduli (base e avanzato) sono previsti 4 seminari online, una serie di approfondimenti su strumenti e programmi, un forum degli studenti e un tirocinio finale.

Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il numero 091.546010. La segreteria amministrativa di DES, con sede in Piazza Don Bosco 6, informerà sulle coordinate bancarie per il versamento della quota di iscrizione una volta che gli interessati avranno inviato la scheda di iscrizione, compilata e firmata, all’indirizzo info@dessrl.it, oppure tramite fax al numero 091.543695 o consegnata brevi manu in sede dalle ore 9 alle 17. L’iscrizione verrà considerata valida alla ricezione del pagamento.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI