LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

International House: i corsi di inglese a settembre

La scuola, che da più di 35 anni è in primo piano nella preparazione di giovani e adulti nella conoscenza della lingua inglese, dà il via ai nuovi corsi a settembre

Balarm
La redazione
  • 23 agosto 2012

Progettare il proprio futuro professionale può essere difficile. Spesso non si riesce a scegliere il migliore percorso per realizzarlo. Chi aspira a immettersi nel mercato del lavoro in Europa e chi sceglie di lasciare Palermo per trovare un impiego deve riflettere sulle condizioni di lavoro desiderate e sulle azioni da intraprendere per raggiungere i propri desideri. Gli obbiettivi professionali dei cittadini europei hanno bisogno di un’ottima competenza nella lingua inglese. Per questo International House - Language Centre Palermo - può aiutare con i suoi nuovi corsi di inglese in programmazione per l’anno accademico 2012-13.

Nell’universo lavorativo di Palermo è già avvenuta un’evoluzione. Il repentino cambiamento nell’ambito tecnologico ha rivoluzionato il mondo dei rapporti economici e sociali. Per far fronte a questi cambiamenti è quindi necessario possedere delle competenze che fino a qualche anno fa non erano neppure richieste. Accanto ad una solida preparazione di base, quindi, è necessario capire che diploma o laurea, in parte e da soli, non sono neppure sufficienti rispetto alle nuove esigenze del mercato del lavoro. Per questa ragione, bisogna essere preparati nella vita a compiere delle scelte formative e di lavoro differenti, essendo chiaro che il profilo professionale passa attraverso l’acquisita competenza specifica, teorica e pratica.

La lingua inglese, è oggi lingua franca. Da oltre 35 anni International House Language Centre, centro per gli esami Cambridge e IELTS di Palermo, è a disposizione dei cittadini di Palermo e della Sicilia per la preparazione e la certificazione del proprio livello di inglese. Dal 3 settembre e per quattro settimane, si svolgeranno i corsi intensivi con un monte totale di 50 ore, di cui 40 di lezione e 10 di studio guidato, con tutor e insegnanti madrelingua qualificati. Chi non ha mai studiato inglese potrà accedere al livello base. Chi, invece, ha studiato la lingua potrà scoprire il proprio livello europeo con il test gratuito che permetterà di inserirsi nel corso adeguato rispetto alla propria conoscenza.

International House Language Centre, organizza inoltre corsi standard che inizieranno ad ottobre 2012, per la durata di quattro mesi, con lezioni che avranno luogo due volte alla settimana. Il corso comprende tutto il materiale didattico e, anche in questo caso, il monte ore è di 50 ore, suddivise in 40 ore di lezione e 10 di studio guidato. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale di International House oppure telefonare al numero +39 091 584954.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI