IL MASTER

HomeFormazioneSport e benessere

Kettlebell Training Basic: il master Uisp per gli sportivi

Uisp Sicilia promuove le iscrizioni al "Kettlebell Training Basic", un master per imparare ad usare correttamente uno dei più amati e completi attrezzi sportivi

Balarm
La redazione
  • 28 aprile 2015

Tenere in mano un attrezzo capace di migliorare la forza e la resistenza muscolare, dando vita ad un allenamento completo è possibile: basta imparare ad usare al meglio la kettlebell. Per raggiungere i massimi risultati con questo strumento, uno dei più amati dagli sportivi, Uisp Sicilia promuove presso la sua sede di Palermo, in via Tripoli 3, il master "Kettlebell Training Basic", sabato 16 e domenica 17 maggio.

Il master ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze di base mirate all’uso corretto dell’attrezzo principe del functional training, metodo di allenamento che mette al centro della preparazione fisica le potenzialità dell'individuo.

Il programma si snoda in due moduli: durante il primo modulo gli allievi verranno introdotti all’utilizzo della kettlebell, mediante lo studio del principio azione-funzione legata al suo uso e tramite l'apprendimento di posizioni e prese base.

A seguire, verrà realizzato il primo workout e si procederà con esercizi di base (tra cui deadlift, suitcase deadlift e farmer's walk), ed esercizi balistici di base, per poi terminare con lo swing.

Durante il secondo e ultimo modulo si ricomincerà dal workout, con esercizi di base e con la programmazione e pianificazione di una seduta di functional training dedicata all’utilizzo della kettlebell. Verrà inoltre simulato un circuit training e si concluderà con il terzo workout.

Ad ogni iscritto verrà omaggiata una kettlebell. Per tutte le informazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione al master è possibile contattare Uisp Sicilia dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 al numero 091.6629061.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.