Corsi professionali

HomeFormazioneCorsi professionali

L'acqua che rigenera: primo corso di idrokinesiterapia

Arriva a Palermo il primo corso di idrokinesiterapia che fornisce le competenze necessarie e specifiche per trattare in acqua patologie neurologiche e ortopediche

Balarm
La redazione
  • 27 aprile 2016

Siamo fatti della stessa sostanza dell’acqua. La famosa citazione non recitava proprio questa parole, ma il concetto che vogliamo esprimere è lo stesso. L’acqua fa parte della nostra vita, siamo fatti d’acqua e ne abbiamo costantemente bisogno, anche per curarci.

La Karol RSA, Residenza Sanitaria Assistita, per venire incontro alle esigenze di specializzazione dei professionisti del territorio, organizza il primo corso di idrokinesiterapia dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire o acquisire le competenze, sia teoriche che pratiche, in campo riabilitativo.

L’idrokinesiterapia è un’attività che aiuta e accompagna il percorso riabilitativo del paziente per alcune patologie specifiche, sia di tipo neuromotorio, ortopedico che geriatico. Il corso è dedicato al trattamento del paziente: base, neurologico, bambino disabile e ortopedico.

Il corso, suddiviso in quattro moduli, forma futuri professionisti e specializza già gli esperti del settore, fornendo loro le competenze necessarie e specifiche per trattare in acqua patologie neurologiche e ortopediche.

L’idrokinesiterapia, che consiste nella quasi totale immersione del corpo in acqua per alleggerirne i movimenti, è un’attività di riabilitazione efficace e dagli esiti decisamente positivi. A fine corso tutti i partecipanti ricevono 50 crediti ECM e l’attestato di idrokinesiterapia per il trattamento del paziente sia bambino che adulto.

Il corso è dedicato a studenti in Fisioterapia, Fisioterapisti e Tecnici della riabilitazione neuro-motoria e si terrà nella sede Karol, di viale Europa 149c a Villabate. Il termine per iscriversi è previsto per il 16 luglio. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 091.7659370 o inviare un'email a infocorsi@karolsrl.it.