CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"L'arte dell'attore": il laboratorio permanente del Teatro Atlante di Palermo

Giunge alla sua settima edizione "L'arte dell'attore", il laboratorio permanente del Teatro Atlante cui è possibile iscriversi fino a lunedì 9 ottobre

Balarm
La redazione
  • 29 settembre 2017

Come si muovono i primi passi sul palco? E come si fa a sentirsi a proprio agio, restituendo una sensazione di naturalezza a coloro che assistono allo spettacolo? Per rispondere a queste domande torna "L'arte dell'attore", laboratorio teatrale permanente organizzato dal Teatro Atlante di Palermo (via Croce ai Vespri 8).

Il laboratorio, cui è possibile iscriversi fino a lunedì 9 ottobre, è tenuto dai docenti Emilio Ajovalaist e Preziosa Salatino, ed è rivolto a quanti vogliono apprendere gli strumenti e le tecniche del'’attore teatrale e a quanti desiderano approfondire la conoscenza di sé, del proprio corpo, della propria voce.

Al fine di ampliare le proprie capacità di relazione e comunicazione attraverso un processo creativo, il percorso formativo comprende esercizi di relazione e lavoro di gruppo, training fisico, esercizi riguardanti il respiro e improvvisazioni individuali e di gruppo, e lavori con gli oggetti e con il costume.
Adv
"L'arte dell'attore" si svolge ogni anno su un tema diverso, e quello scelto per quest'anno è : “Palermo: storie, personaggi, voci e leggende per raccontare una città". Per rendere ancora più efficace il corso le lezioni sono riservate a un numero massimo di quindici persone e per iscriversi è necessario telefonare al numero 366.5010982.

Nel laboratorio sono incluse anche tre lezioni monografiche condotte da esperti del settore: "Dizione e Fonetica" a cura di Daria Castellini, "Il Gioco del Clown" a cura di Sara Gagliarducci e "Espressione Corporea e movimento" a cura di Sabrina Vicari, oltre che un approfondimento mensile con la docente Preziosa Salatino. Al termine del percorso verrà realizzato uno spettacolo teatrale.

Il laboratorio ha un costo e il pagamento è rateizzabile. Per tutte le informazioni è possibile telefonare al numero 366.5010982 o consultare l'apposita pagina web.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI