CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

"Latte Art": un workshop per trasformare il cappuccino in opera d'arte

La "Latte Art" è la tecnica di decorazione che vede combinarsi latte e caffè per servire cappuccini artistici: all'Accademia Histo di Palermo arriva un workshop intensivo per apprenderla

Balarm
La redazione
  • 6 aprile 2017

Andando a sorseggiare un cappuccino è sempre più frequente vedere delle piccole opere d'arte servite in tazza: grazie alle abilità del barista all'uso di appositi strumenti, infatti, è possibile creare disegni utilizzando la tecnica del "Latte Art".

La "Latte Art" è un processo di creazione che consente di utilizzare il caffè espresso e la schiuma di latte per dare vita ad un modello o un disegno, ma per riuscire a padroneggiare la tecnica occorre imparare dagli esperti.

A Palermo, mercoledì 12 e giovedì 13 aprile, l'Accademia Histo (piazzale del Fante 54/55) organizza un workshop intensivo di otto ore (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), in collaborazione con la trainer specializzata della Specialty Cofeee Associaton Chiara Bergonzi, vice campionessa mondiale 2014 in questa disciplina.

Il workshop, organizzato da Histo Caffè, consente di realizzare cappuccini perfettamente decorati: ai partecipanti viene fornita tutta l'attrezzatura necessaria (pennini, lattiere) e il materiale didattico.

Verranno fornite nozioni sull'estrazione dell'espresso, sulla scelta del latte e degli strumenti e sulle tecniche di versaggio ideali per una perfetta performance.

Rivolto ad un massimo di 4 partecipanti, il workshop pone grande attenzione verso l'acquisizione della tecnica di mano e di polso, e attraverso metodi di montatura e versamento del latte mette i partecipanti nelle condizioni di realizzare le figure più comuni.

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni sui costi e sul corso è possibile telefonare ai numeri 091.7856285, 340.4719978 e 340.4718334 o visitare il sito web di Accademia Histo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI