CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Los Tangofrecuencia: tango e cambio de roles

Professionisti nel campo del ballo tanghero e milonga hanno proposto un nuovo concetto di ballo centrato sulla possibilità del cambio di ruolo

  • 8 ottobre 2010

Un movimento sinuoso ed avvolgente è quello che Los Tangofrecuencia, nelle personalità di Antonio e Marcella, ormai da cinque anni trasmettono al loro pubblico. Infatti, i due ballerini si incontrano ed è subito sintonia: sintonizzati nella stessa frequenza cominciano a praticare il cambio de roles quale ottima opportunità per mettere in pratica le loro attitudini creative. Professionisti nel campo del ballo tanghero e milonga Tangofrecuencia hanno proposto un nuovo concetto di ballo centrato sulla possibilità del cambio di ruolo. È proprio questo cambio de roles che per Tangofrecuencia rappresenta una preziosa risorsa creativa tale da permettere loro di esprimere un vero e proprio modo diverso di pensare al tango che si avvicina inevitabilmente alla performance teatrale.

Del resto, un nuovo movimento, un’altra frequenza sono quelli che ci impongono la stessa società contemporanea, in cui i ruoli non sono più interdipendenti o subordinati, ma sempre in nuovi scambi, nuovi rapporti e, soprattutto, paritari con i quali gestire autonomamente le proprie scelte. Los bailarines, dunque, instaurano così tutta una nuova intesa che li allaccia ad una nuova forma di vivere e ballare in coppia. Ma non solo gli spettacoli sinuosi ed ardenti di Antonio e Marcella vi potranno far immergere nel mondo di Tangofrecuencia, ma anche una opportunità, non indifferente, da offrire a chiunque volesse provare più da vicino a vivere nel mondo tanguero: sono i corsi di Tango Argentino che da settembre si tengono sotto la preziosa guida proprio di Antonio e Marcella.

Adv
Presso la nuova sede di via Principe Lanza di Scalea 386 a Palermo, infatti, si tengono settimanalmente i corsi di tango. Le tematiche affrontate saranno quelle basilari per poter cominciare a muoversi alla maniera del tango, come salida basica, variaciones de salida basica, cruz de la mujer en parada, controtempo, milonga basica, e molto altro...Gli appuntamenti sono previsti per le giornate di lunedì: principianti 20.30 - 22.30 lunedì (principianti dalle ore 20.30 alle ore 22.30), mercoledì (intermedi dalle ore 20.30 alle ore 22.30), giovedì (principianti / milonga dalle ore 20.30 alle ore 22.30). Per qualsiasi informazione è possibile contattare Antonio e Marcella Tangofrecuencia ai numeri 340.5968643 e 349.5320099 oppure inviando una e-mail a tangofrecuencia@gmail.com, oltre che visitare la pagina del sito www.tangofrecuencia.com.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI