Corsi professionali

HomeFormazioneCorsi professionali

Marketing, energia, ambiente: i corsi gratuiti di Aproca

L'ente di formazione Aproca di Palermo avvia le preiscrizioni per i corsi gratuiti di qualificazione e specializzazione del 2017 rivolti ai disoccupati dai 18 ai 65 anni

Balarm
La redazione
  • 28 novembre 2016

L'Ente di formazione Aproca di Palermo propone diversi nuovi percorsi di formazione di qualificazione e di specializzazione previsti per l'anno 2017: sono aperte le preiscrizioni per partecipare ai corsi gratuiti in programma a Palermo nella sede di via Marchese di Villabianca 70 e in altre sedi siciliane, dedicati a persone in età lavorativa, in cerca di prima occupazione, ai disoccupati di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Per effettuare le preiscrizioni è possibile compilare il modulo online o recarsi presso gli uffici dell'ente. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria al numero 091.6256156 oppure inviare una mail a info@enteaproca.it.

Tra i corsi in programma a Palermo "Addetto al giardinaggio e ortofrutticoltura", "Tecnico della definizione di strategie di mercato e della pianificazione di azioni marketing nel settore della pesca", "Animatore servizi all’infanzia" (in programma anche a San Marco d’Alunzio), "Ludecario".

E ancora il corso "Osa" (in programma anche a Sant’Agata di Militello), "Operatore della riqualificazione energetica degli edifici (organizzato anche a Mirto),"Tecnico della gestione energetica" e "Tecnico specializzato in marketing". A Petralia è in programma il corso "Tecnico per l’ambiente", a Santo Stefano di Camastra il corso "Addetto alle vendite".

I corsi si terranno dal lunedì al sabato se svolti la mattina o dal lunedì al venerdì se svolti di pomeriggio e avranno una durata giornaliera non superiore alle sei ore. Ogni percorso formativo prevede la partecipazione a uno stage individuale in azienda, per una durata pari al 30% delle ore formative.