Corsi professionali

HomeFormazioneCorsi professionali

Mediazione familiare: il nuovo corso dell'ente Asterisco

L'ente di formazione Asterisco propone il "Corso di Mediazione Familiare e Negoziazione" rivolto ad assistenti sociali, avvocati, psicologi e professionisti

Nicoletta Fersini
Giornalista e fotografa
  • 19 ottobre 2016

L'ente di formazione Asterisco di Palermo propone un'offerta formativa attenta ai maggiori ambiti d'interesse del territorio. Per quanto concerne l'area socio-sanitaria, l'ente avvia il "Corso di Mediazione Familiare e Negoziazione", accreditato e patrocinato dall'Ordine Assistenti Sociali della Regione Sicilia.

Rivolto ad assistenti sociali, a psicologi, avvocati e a professionisti del settore, il corso, che si svolge nella sede di Asterisco in via Marchese di Villabianca 70 a Palermo, ha una durata di 24 ore, divise in quattro giornate, e sarà tenuto da legali, mediatori familiari e da un docente di Diritto Civile e Diritto della Mediazione Civile.

La mediazione familiare è una disciplina trasversale che utilizza conoscenze proprie alla sociologia, alla psicologia e alla giurisprudenza finalizzate all'utilizzo di tecniche specifiche quali quelle di mediazione e di negoziazione del conflitto.

L'obiettivo del percorso (richiedi online la brochure informativa) è quindi quello di affinare tali tecniche e competenze per la risoluzione di controversie e conflittualità presenti all’interno del nucleo familiare. A conclusione del corso verrà consegnasto un attestato di partecipazione, convertibile in 20 crediti formativi riconosciuti dall’Ordine Assistenti Sociali della Regione Sicilia. Per tutte le informazioni sulle iscrizioni al corso è possibile telefonare al numero 091.6268334 o 091.6256156.