CORSI PROFESSIONALI
Mediazione familiare: il nuovo corso dell'ente Asterisco
L'ente di formazione Asterisco propone il "Corso di Mediazione Familiare e Negoziazione" rivolto ad assistenti sociali, avvocati, psicologi e professionisti
Rivolto ad assistenti sociali, a psicologi, avvocati e a professionisti del settore, il corso, che si svolge nella sede di Asterisco in via Marchese di Villabianca 70 a Palermo, ha una durata di 24 ore, divise in quattro giornate, e sarà tenuto da legali, mediatori familiari e da un docente di Diritto Civile e Diritto della Mediazione Civile.
La mediazione familiare è una disciplina trasversale che utilizza conoscenze proprie alla sociologia, alla psicologia e alla giurisprudenza finalizzate all'utilizzo di tecniche specifiche quali quelle di mediazione e di negoziazione del conflitto.
L'obiettivo del percorso (richiedi online la brochure informativa) è quindi quello di affinare tali tecniche e competenze per la risoluzione di controversie e conflittualità presenti all’interno del nucleo familiare. A conclusione del corso verrà consegnasto un attestato di partecipazione, convertibile in 20 crediti formativi riconosciuti dall’Ordine Assistenti Sociali della Regione Sicilia. Per tutte le informazioni sulle iscrizioni al corso è possibile telefonare al numero 091.6268334 o 091.6256156.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
La Sicilia teatro della Prima Guerra Punica: l'assedio (fallito) a Palermo con gli elefanti
45.160 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.426 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




