CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Passione per la musica: Mob, la nuova scuola a Palermo

Una nuova realtà a Palermo che promuove le attività inerenti alla musica, all'arte e allo spettacolo: è Mob School, il nuovo progetto formativo di Massimiliano Arizzi

  • 19 settembre 2016

Dalla volontà di portare avanti un percorso iniziato con i suoi alunni e dalla convinzione che lo studio stia alla base del vero talento, nasce il progetto del poliedrico artista Massimiliano Arizzi: la Mob School, in via San Lorenzo 273 a Palermo, una nuova realtà nata per promuovere le attività inerenti alla musica, all’arte e allo spettacolo.

Per conoscere tutte le attività la Mob School organizza un pomeriggio "Open day", venerdì 23 settembre alle ore 16 alle 19, durante il quale si potrà partecipare alle audizioni per diventare allievi. Per informazioni sui corsi, sulle iscrizioni e attività è possibile chiamare il numero 091.6710651 o scrivere all'indirizzo mail mobpalermo@gmail.com.

Facendo della passione e professionalità gli ingredienti principali e imprescindibili, la scuola mira a diventare un punto di riferimento per il panorama artistico locale grazie anche all'esperienza e alla competenza dei docenti la cui preparazione è certificata e riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.

Adv
«Se vuoi fare della tua passione la tua professione, vieni e studia: il talento va lavorato e studiato». È questo lo slogan del direttore artistico della scuola Massimiliano Arizzi, un apprezzato artista presente da anni come cantante nel panorama musicale palermitano e non solo. Con la Mob School propone una serie di corsi dedicati ad adulti ma anche per i più piccoli. Per informazioni è possibile chiamare il numero 091.6710651.

Dai corsi per avviare i bambini al mondo della musica a quelli di formazione per consentire ai giovani l'ammissione al Conservatorio di musica o al Liceo musicale, Mob School propone anche corsi di musica pop, rock e blues, per conoscere le diverse mode e generi musicali del momento, e corsi di musica online relativi alla "musica per film", "musica per le immagini" e "trascrizione e arrangiamento".

La scuola nasce all'interno del centro polifunzionale Mob ed è dotata di cinque ampie sale provviste di strumentazione di qualità; in particolare, due sale sono dedicate alle lezioni collettive di teoria musicale, solfeggio e coro. La Mob School si pregia di partecipazioni importanti come Desirée Rancatore con cui sarà organizzata una masterclass, nonché degli insegnanti di comprovata esperienza e fama come Orazio Maugeri, insegnante di sassofono e Maria Argento Rancatore come docente di canto lirico.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI