CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Presentarsi a un casting: il workshop diretto da Maurilio Mangano

Arriva al Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo il workshop di Maurilio Mangano per apprendere le tecniche migliori per partecipare e superare i casting

Balarm
La redazione
  • 5 maggio 2017

Maurilio Mangano

Sviluppare le basi utili per affrontare al meglio i provini cinematografici e televisivi è lo scopo del workshop del casting director Maurilio Mangano, in programma al Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo a partire da sabato 27 maggio (via Martin Luther King 6).

Il workshop, cui è possibile iscriversi entro domenica 21 maggio, conduce i partecipanti in un percorso alla scoperta di quale sia materiale più giusto da mandare a un casting director e fornisce dritte su come presentarsi a un provino e su quali sono le proposte apprezzate dai casting.

Si attiveranno due corsi: uno per attori professionisti che vogliano sviluppare e affinare le proprie qualità recitative per affrontare un provino cinematografico e un altro per ragazzi alle prime armi che vogliano iniziare o continuare la meravigliosa esperienza nel campo della recitazione cinematografica.

Entrambi i corsi si svilupperanno in cinque incontri nel corso di due settimane: sabato 27 e domenica 28 maggio per quanto riguarda la prima settimana e venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno per la seconda. Il corso per i ragazzi si svolgerà la mattina mentre quello per gli adulti nel pomeriggio.
Adv
Al termine del workshop i partecipanti sosterranno “un provino su parte”, girato su supporto video, che gli sarà consegnato per uso personale come materiale per showreel, promo, e via dicendo.

Per partecipare al workshop i candidati dovranno inviare una propria auto intervista della durata di massimo 3 minuti all'indirizzo stagepalermo2017@gmail.com, presentandosi ed esponendo le motivazioni della candidatura.

All'intervista dovranno essere allegate due foto, un primo piano e una a figura intera, e un curriculum artistico. I candidati selezionati riceveranno conferma entro lunedì 22 maggio e dovranno versare una quota d’iscrizione.

I minori dovranno allegare un’autocertificazione dei genitori che dia il consenso alla partecipazione alle selezioni. Per tutte le informazioni è possibile inviare una mail a stagepalermo2017@gmail.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI