GREEN E SOCIALE

HomeCorsi e formazioneGreen e sociale

"PrevenGo": corso per diventare volontari del più grande progetto contro le Ist

Parte un nuovo corso patrocinato dal Comune di Palermo per combattere le Ist in Sicilia: il progetto "PrevenGo" di Arcigay Palermo cerca volontari

Balarm
La redazione
  • 12 gennaio 2018

Camper del progetto "PrevenGo"

Parte lunedì 22 gennaio un nuovo percorso di formazione patrocinato dal Comune di Palermo per diventare volontari di "PrevenGo", il monumentale progetto on the road messo in piedi da Arcigay Palermo in collaborazione con tanti partner e sostenuto da Fondazione con il Sud.

Il progetto raggiungerà complessivamente 5mila utenti su tre province siciliane di Agrigento, Palermo e Trapani e si basa sulla messa in atto di 3mila test gratuiti e a risposta rapida per le Ist (infezioni sessualmente trasmissibili), 250 volontari e 4 sportelli di ascolto.

Il percorso di formazione, della durata di 30 ore, si svolge in viale delle Scienze, nelle sale messe a disposizione dall’Università di Palermo, uno degli enti che patrocinano il progetto. Per partecipare al corso basta compilare il form online.

A conclusione del percorso i partecipanti entreranno in possesso di un attestato grazie al quale potranno collaborare con il personale medico nei momenti dedicati ai test e quelli dedicati all'informazione e alla sensibilizzazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI