TEATRO
"Putìa d'Arte Malvina Franco": partono i corsi di teatro
Via ai corsi della "Putia d'Arte Malvina Franco", importante scuola di teatro a Palermo con la direzione artistica di Lollo Franco e la direzione organizzativa Santina Franco
Come può divampare e brillare il fuoco sacro dell'arte, se non con preparazione e mirando a grandi obiettivi? A Palermo esiste un luogo eccellente dove chi punta a seguire la dura strada del mestiere dell'attore può apprendere, migliorarsi, riscoprirsi: la Putìa d'Arte Malvina Franco a Villa Pantelleria, con la direzione artistica di Lollo Franco e la direzione organizzativa Santina Franco.
Da anni, la scuola è un punto di riferimento per giovani e adulti che vogliono cimentarsi nelle attività legate al teatro e alla recitazione o che vogliono intraprendere questa strada per pura passione, per via dell'alta qualità e professionalità dei docenti, aventi esperienza professionale pluriennale nel proprio campo artistico d'appartenenza e nell'insegnamento, su scala nazionale.
La scuola, oltre alla metodologia puramente teorica, punta sulla pratica: gli allievi vengono coinvolti in prima persona nei saggi tecnici, negli spettacoli allestiti al Parco Villa Pantelleria e non solo: lo scorso anno, gli iscritti hanno avuto l'opportunità di partecipare allo spettacolo del 391º Festino.
Inoltre, alcuni allievi, tramite una selezione hanno partecipato ad una produzione del Teatro Massimo, "L'Impresario Teatrale" e due spettacoli della "Putìa" sono stati inseriti nel cartellone di "Biondo Familiare" al Teatro Biondo.
Il piacere di imparare, la voglia di mettersi in gioco, la qualità degli insegnanti, l'elevato livello degli insegnamenti, la pratica coniugata alla teoria: questi sono i punti forti della scuola, che anche quest'anno apre i suoi corsi per bambini, ragazzi e per adulti, arricchendosi dello studio delle tecniche audio-cine-TV finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio.
Alla squadra si aggiunge anche Eugenio Dura, danzatore e regista che curerà l'approfondimento del musical, forte della sua concreta conoscenza dovuta ad esperienze in campo nazionale ed internazionale.
Tutte le declinazioni della recitazione in una sola scuola: per iscriversi ai corsi di teatro della "Putia d'Arte Malvina Franco" non è necessaria una formazione in campo teatrale né l'inserimento in ambito professionale, ma è invece necessario superare una prova di ammissione attitudinale che è possibile fissare chiamando il numero telefonico 091.6888886.
I corsi della scuola, le cui lezioni si svolgono al Parco Villa Pantelleria, vogliono formare artisti a tutto tondo, con una serie di percorsi multidisciplinari che iniziano ad ottobre e terminano a giugno, con frequenza obbligatoria.
Attualmente, è possibile iscriversi alla "Scuola di teatro, musical e tecniche audio-cine-tv" per adulti dai 16 anni in su, alla "Scuola di Teatro e Musical per Bambini" (dai 7 agli 11 anni) e alla "Scuola di Teatro e Musical per Ragazzi" (dai 12 ai 15 anni).
Tra i docenti compaiono alcuni dei più grandi nomi del panorama siciliano: Lollo Franco, Giuditta Perriera, Salvo Tessitore, Consuelo Lupo, Sandro Dielici, Filippo Amoroso e Toni Piscopo; per i più piccoli Nicola Franco, Daniela Passafiuma Nicola Franco e Martinez: garanzia di una professionalità e di un'accuratezza fuori dal comune.
Per avere informazioni più approfondite sui corsi è possibile chiamare i numeri 091.6888886 e 338.7036646 o inviare una mail a info@villapantelleria.it. È inoltre possibile consultare il sito web della scuola.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.575 di Francesca Garofalo -
CINEMA E TV
Montalbano "vince" agli ascolti ma divide il pubblico: come dice addio a Livia
27.042 di Maria Oliveri -
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
26.872 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Il nome ti inganna ma il suo mare è chiaro e limpido: la caletta che ti sorprende in Sicilia
25.827 di Salvatore Di Chiara -
ITINERARI E LUOGHI
È una terrazza (spettacolare) sul mare: in Sicilia c'è il porto più bello del mondo, dove
24.177 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




