CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Ritmi africani al Liceo Meli: via al nuovo corso di danza

Quest'anno il Liceo Classico Meli propone anche un corso di danza africana, alla scoperta di una cultura diversa e affascinante. Le iscrizioni sono già effettuabili

  • 27 novembre 2015

Corsi di formazione, corsi di lingua, corsi di approfondimento, ma non solo: nella vasta offerta di corsi a costo ridotto proposta per il terzo anno consecutivo dal Liceo Classico “Giovanni Meli”, ci sarà quest’anno anche un corso di danza africana.

Il corso, tenuto in collaborazione con esperti esterni, mira a migliorare l’organicità dei movimenti e e la capacità di lavorare in gruppo, ma anche a conoscere la realtà africana, nella consapevolezza dell'importanza di un'apertura verso culture diverse dalla nostra. Una cultura in cui la vita di ogni giorno è marcata dal ritmo della danza.

Le iscrizioni ai corsi scadono il 27 novembre: per assicurarsi un posto all'interno dei percorsi proposti è necessario chiamare il numero 328.8852022.

Il corso è aperto a tutti, giovani e adulti. Si praticheranno i seguenti balli: danza “cupedecale” Costa d'Avorio), danza “dun-dun-bà” (Guinea), danze “sabar”, “caulah”, “gumbè” (Senegal) e danza “barà” (Mali). La durata del corso è di 50 ore. Le lezioni si svolgeranno ogni martedì dalle 14.30 alle 16.30.

Per maggiori informazioni sui costi dei corsi e sulle iscrizioni è possibile chiamare il numero 328.8852022 o visitare la pagina web dedicata alla nuova offerta formativa.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI