COMUNICAZIONE E MARKETING

HomeCorsi e formazioneComunicazione e marketing

Strategie e segreti del Web Marketing: un corso a Palermo per il business online

La terza edizione del "Corso di Web Marketing" a Palermo svela i segreti del business online, con tre insegnanti di alto livello e un programma approfondito

Balarm
La redazione
  • 4 settembre 2017

Come aumentare la visibilità della propria azienda e attirare nuovi clienti? La risposta è con il web, che non è soltanto un modo per seguire le proprie attività di svago, ma uno strumento fondamentale per le aziende.

Per scoprire i segreti del business online torna per la sua terza edizione a Palermo, nei mesi di settembre e ottobre, il "Corso di Web Marketing", nella sede di Tivitti - Web e Comunicazione, in via XX Settembre 53.

Anche quest'anno si attiveranno due classi di massimo 30 partecipanti ciascuna: una si svolgerà sempre il sabato (il 23, il 30, il 27 settembre e il 14 e il 21 ottobre), dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17.00 (13 – 14 pausa pranzo).

Il corso è a pagamento e ha una durata di trenta ore, suddivise in cinque giornate, durante le quali si approfondisce l'essenza del digital marketing, esplorando la creazione del sito web e le possibilità di convertire gli utenti del sito in potenziali clienti.
Adv
Tre i docenti del corso: Pierluigi Emmulo, fondatore di Communication Village, consulente nel campo della comunicazione di marketing, Mauro La Mantia, web strategist ed esperto di campagne sui social media, e Valeria Mannino web Analyst, Copywriter ed esperta di campagne di online advertising, entrambi fondatori di Tivitti - Web e Comunicazione.

Promosso da Corsi Web Italia, il corso è rivolto ad aziende e professionisti che vogliano accrescere il proprio business attraverso il web ed ai giovani diplomati e laureati che vogliono acquisire nuove competenze vincenti da spendere nel mercato del lavoro.

Durante gli incontri si discuterà di una serie di argomenti (visualizza il programma completo) che partono dalle caratteristiche e dalle opportunità del web 2.0 e passano per peculiarità del sito web aziendale, per la visibilità sui motori di ricerca e arrivando alla pubblicità online e al marketing non convenzionale.

Al termine del corso sarà consegnato un attestato di partecipazione rilasciato dalle aziende promotrici ed è previsto un workshop di otto ore (diviso in due giorni) durante il quale si svolgeranno esercitazioni di gruppo per applicare le nozioni apprese.

Infine, le aziende promotrici del corso mettono a disposizione dei partecipanti 4 posti per uno stage di un mese. La selezione avverrà alla fine del corso attraverso un test scritto ed un colloquio. Agli studenti universitari è riservata la possibilità di svolgere, al termine del corso, il tirocinio formativo presso Tivitti - Web e Comunicazione.

Il corso di "Web Marketing" verrà presentato martedì 19 settembre alle ore 17 nella sede di Tivitti. Durante la presentazione i docenti illustreranno il programma e gli obiettivi del corso.

Per maggiori informazioni, chiarimenti e prenotazioni è possibile consultare la pagina web del corso di "Web Marketing", chiamare il numero 091.589501 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI