BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Il "Summer Campus" a Palermo: laboratori, gite e sport per bambini

La bella stagione è per i bimbi un momento di gioco e divertimento: La Grande Casa Blu di Palermo organizza il "Summer Campus" da giugno a settembre

Balarm
La redazione
  • 18 maggio 2017

L'estate è uno dei momenti più stimolanti per i bambini, che usano le proprie energie per correre e giocare. Per rendere il momento del gioco ancora più divertente e creativo l'associazione no profit "La Grande Casa Blu" organizza a Palermo, da giugno fino a settembre, il suo "Campus Summer".

Il campus inizia da lunedì 5 giugno e dura fino al 15 settembre ed è rivolto a bimbi dai 5 ai 14 anni che, divisi in fasce d'età potranno passare la propria estate tra le strutture de la Grande Casa Blu in via Quarto dei Mille 11 (ex Casa del Fanciullo), negli spazi di Pyka Onlus (via Niccolò Paganini 4/6).

Per i bambini al di sotto dei 5 anni il "Campus Summer" si svolgerà invece all'interno della scuola dell'infanzia Titti School, adiacente a La Grande Casa Blu (visualizza il programma di tutte le attività).

Tutti i bambini saranno coinvolti in tanti giochi, ma non solo: parteciperanno a passeggiate, attività sportive e faranno parte del progetto "Giardini Condivisi" grazie a "Coltiviamo i Talenti", percorso ludico-didattico realizzato in collaborazione con l'associazione musicale Cerism e Pyka Onlus.

Con l'attenta assistenza del personale, altamente specializzato e qualificato, i bambini parteciperanno a laboratori di tutti i tipi: da quelli di teatro, musica e canto a quelli di agricoltura biologica, passando per quello di fotografia itinerante.

Sono inoltre previste attività esterne per nuotare in piscina, giocare a mini golf, tennis, pallavolo, calcetto, andare a cavallo e fare l'arrampicata libera.

Per tutte le informazioni sul "Campus Summer" e per eventuali prenotazioni è possibile consultare il sito web de "La Grande Casa Blu" o in alternativa chiamare i numeri 091.217985, 329.8931132 o 320.0950468.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI