CINEMA E TV
Una masterclass con il doppiatore e attore Pino Insegno
Da Roma a Palermo: l'artista poliedrico Pino Insegno propone una masterclass di recitazione e doppiaggio che si svolgerà sabato 23 maggio all'accademia DiVento
L'attore, doppiatore, regista e conduttore televisivo Pino Insegno propone, sabato 23 maggio, la prima masterclass di recitazione e doppiaggio in programma all’accademia delle arti e dello spettacolo DiVento di Palermo, in via Matteo Dominici 27b.
La giornata, rivolta a un massimo di 35 persone, prevede delle lezioni condotte da questo artista poliedrico che offre la propria esperienza nel settore. Il programma della masterclass si snoda in due orari, mattutino e pomeridiano, con una pausa pranzo tra una lezione e l’altra: dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle 18.00.
Un programma interessante per una giornata di approfondimento in cui verranno affrontati vari temi dell’arte del recitare, come i tempi comici, la battuta, il “tormentone” o l’utilizzo di differenti timbriche vocali dei diversi personaggi, o ancora l’espressività del viso, la gestualità o il controllo psicofisico.
Non mancheranno riferimenti alla conduzione televisiva e al doppiaggio come forma d’artigianalità attoriale italiana. Come conclusione al corso intensivo, ai partecipanti sarà data la possibilità di allestire un’opera teatrale come parodia e riscrittura di un classico, sfruttando il fatto di essere seguiti dall’insegnante.
È possibile iscriversi alla masterclass, al costo di 50 euro, entro e non oltre mercoledì 20 maggio fino a esaurimento posti, chiamando il numero 333.5014489.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
46.185 di Aurelio Sanguinetti -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
40.275 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




