CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Una masterclass di doppiaggio con Francesco Cavuoto

Il 27 e il 28 maggio l'Accademia DiVento promuove una masterclass di speakeraggio e doppiaggio con un docente d'eccezione, Francesco Cavuoto voce di Fox Animation

Balarm
La redazione
  • 24 maggio 2016

L'Accademia Divento promuove una masterclass dal titolo "Intensive Masterclass Spot", in programma venerdì 27 e sabato 28 maggio. Due giorni dedicati al doppiaggio e allo speakeraggio con il maestro Francesco Cavuoto, voce di marchi come Apple, Mercedes, Mc Donald's e Fox Animation (Sky).

La masterclass è patrocinata da Radio In e si svolgerà nei locali della Ultrasuoni Studio a Palermo, che metterà a disposizione degli studenti le attrezzature tecnologicamente avanzate di cui dispone.

Dopo l'iniziale presentazione del corso, verranno affrontati i principali argomenti legati alle materie in questione, analizzando nel dettaglio i più importanti esercizi di respirazione e di articolazione della voce e dedicando parte del tempo allo scioglilingua e allo studio dei registri vocali. Inoltre verrà dato spazio all'analisi del testo pubblicitario e delle varie tipologie di spot (istituzionale, morbido, dinamico, commerciale, rassicurante, friendly).

E ancora, gli studenti avranno la possibilità di studiare e provare gli spot a due voci e i promo di canale, oltre ad esercitarsi sulle tecniche di narrazione per i reality e i programmi tv in generale. Inoltre a tutti i partecipanti verrà consegnata una demo, a conclusione delle due giornate, con le registrazioni del lavoro svolto in studio insieme al loro docente d'eccezione.

Per avere maggiori informazioni su costi e orari è possibile contattare l'associazione Divento al numero 329.8555371.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI