BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Giochi e attività all'aria aperta, si comincia: all'Orto Botanico torna il Campus dei piccoli

Giochi e attività all’aria aperta da trascorrere in compagnia dei ragazzi di CoopCulture, Libreria Dudi e OrtoCapovolto per esplorare la natura del giardino botanico di Palermo

Balarm
La redazione
  • 5 giugno 2020

Il campus estivo 2020 all'Orto Botanico di Palermo (foto di Eliana Lombardo)

Con la riapertura dei cancelli di uno dei più bei polmoni verdi della città avvenuta lo scorso 2 giugno, l'Orto Botanico di Palermo adesso è pronto ad accogliere mamme e papà per la seconda edizione del campus dei piccoli.

Giochi e attività all’aria aperta da trascorrere in compagnia dei ragazzi di CoopCulture, Libreria Dudi e OrtoCapovolto per scoprire ed esplorare la natura, dal verde del meraviglioso giardino botanico di via Lincoln fino ai tropici, passando per scoperte scientifiche e laboratori creativi.

Le settimane previste per questa seconda edizione sono: da lunedì 15 giugno a venerdì 19 giugno e da lunedì 22 giugno a venerdì 26 giugno. È anche possibile partecipare a singole giornate.

GUARDA IL VIDEO DELLA PRIMA SETTIMANA DEL CAMPUS.

I bambini - dai 6 agli 11 anni - saranno affidati ad operatori esperti: non gruppi numerosi, ma un operatore ogni sette bambini, per poterli seguire in tutta sicurezza.
Adv
Dal rispetto per piante e animali, e quindi per il pianeta, alle caratteristiche botaniche, dalle piante più strane a quelle più esotiche, ma anche laboratori scientifici, esperimenti creativi e tanta allegria: un viaggio "verde" in piena sicurezza.

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00, un ricchissimo programma tutto dedicato ad avvicinare i più piccoli alle importanti tematiche del rispetto del pianeta e della tutela della natura.

Per partecipare basta scrivere all'email ortobotanico.palermo@coopculture.it o presentarsi alla biglietteria dell’Orto Botanico mezz’ora prima dell’inizio delle attività.

«Ci siamo preparati al meglio per accogliere tutti in sicurezza, secondo le misure previste - spiegano gli organizzatori -. Per questo il numero di partecipanti sarà limitato ed è consigliata la prenotazione. Suggeriamo inoltre un abbigliamento comodo, l'utilizzo di un repellente per le zanzare e di una crema per proteggerci dal sole».

Per ulteriori informazioni, conoscere le quote di partecipazione al campus e per le prenotazioni potete consultare la pagina Facebook dedicata all'evento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI