CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Giovani e siciliani (anche senza esperienza): si cercano i protagonisti per un nuovo film

Sono aperte le selezioni per partecipare al casting per la Bronx Film e per il suo prossimo film in lavorazione. I requisiti e le info per inviare la propria candidatura

Balarm
La redazione
  • 5 maggio 2022

Si aprono le selezioni per un nuovo casting cinematografico in Sicilia.

La casa di produzione Bronx Film è alla ricerca di ragazzi e ragazze siciliani, di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, anche alla prima esperienza, per il prossimo film in lavorazione.

Le selezioni riguardano i ruoli dei protagonisti minori del film, diretto dal regista Marco Gianfreda, dal titolo "Le tre regole infallibili" che si gira a Palermo (e provincia) in estate e che include nel cast l'attore Alessio Vassallo.

La trama
Bruno, 13 anni, è nel panico: ha scoperto che il suo amore è corrisposto da Flavia, ma lui non ha nessuna idea di come si inizi una storia. Ha bisogno che qualcuno glielo insegni e, guarda caso, l’odiato Luca è l’unico uomo che sia riuscito a far innamorare quel sasso di sua madre Claudia.

Bruno sarà costretto a mettere da parte ogni contrasto e seguire i consigli del suo peggior nemico. Quello che Bruno non sa è che Luca e sua madre vivono una relazione fragilissima, minata, per niente esemplare.
Adv
Come inviare la candidatura
I genitori possono inviare una foto del candidato tramite mail all'indirizzo castingsicilia.3rifilm@gmail.com specificando nome e cognome del figlio/a, l'età e lasciando un recapito telefonico di uno dei genitori per essere ricontattati.

Nata nel dicembre 2000 dall'esperienza della compagnia teatrale e musicale fondata dallo scrittore-attore Peppe Lanzetta - "I ragazzi del Bronx napoletano" - la casa di produzione Bronx Film realizza dal 2007 cortometraggi, documentari e lungometraggi presentati nei più prestigiosi festival nazionali e internazionali.

Tra gli ultimi lavori realizzati ricordiamo il corto "Nessuno è innocente", realizzato nel 2018 in co-produzione con Minerva Pictures, Tunnel Produzioni e in collaborazione con Myrthos Film.

Il film, per la regia di Toni D’angelo, ha aperto "La settimana della Critica" di Venezia alla 75esima Mostra internazionale del cinema di Venezia.

Sempre nel 2018, insieme alla Indigofilm, produce "Il Ladro di Giorni" per la regia di Guido Lombardi, con protagonista Riccardo Scamarcio. Il film ha ottenuto tre candidature ai Nastri D’Argento 2020.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI