LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Giraffe, leoni e orsi polari, sì ma di peluche: al Forum Palermo con "Lo Zoo che vorrei"

Fino al 16 settembre piazza Fashion diventa uno zoo con animali di peluche a grandezza naturale. In programma visite guidate con visori VR e tecnologia 3D

Balarm
La redazione
  • 7 settembre 2018

Sono ben 144 le specie di animali che sono arrivate al centro commerciale Forum Palermo e che ci rimarranno fino a domenica 16 settembre, con una "piccola" particolarità: sono tutte di peluche, per altro con materiali di riciclo.

Grazie a "Lo Zoo che vorrei" (scopri qui tutte le info sull'evento) ogni giorno, dalle 9 alle 21, in piazza Fashion si possono osservare gratuitamente giraffe, zebre, leoni, elefanti, fenicotteri, coccodrilli, orsi polari, ma anche tigri, panda, pinguini, rettili e volatili, tutti a grandezza naturale.

Ideato dall'agenzia Publievent, lo zoo vuole sensibilizzare grandi e piccini sull'importanza di rispettare gli animali e di lasciarli nel loro habitat. Sono presenti anche tanti pannelli per fornire al pubblico le informazioni necessarie sulle varie specie esposte.

Nel fine settimana (venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20) si possono inoltre prenotare delle visite guidate recandosi direttamente al desk: grazie all'ausilio di visori VR e alla tecnologia 3D i visitatori potranno immergere lo sguardo negli abissi marini e venire così a diretto contatto con la fauna che li popola, come balene, meduse e pesci tropicali.

"Lo Zoo che vorrei", che coniuga cultura, bellezza e didattica, è inserito all'interno del calendario di "Palermo Capitale della Cultura Italiana 2018". Si tratta di un'iniziativa che il centro commerciale Forum Palermo ha voluto proporre per ricordare ai propri visitatori che gli animali vanno difesi, tutelati, curati e amati nella stessa misura in cui lo si fa con gli esseri umani.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE