FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

I nuovi corsi Arvis a Palermo: dalle basi della fotografia ai segreti della camera oscura

La storica associazione culturale per le Arti Visive di Palermo presenta la nuova sessione dei corsi di fotografia in programma da aprile. Come iscriversi

Balarm
La redazione
  • 11 aprile 2023

Dalle tecniche fotografiche di base, con lezioni teoriche e pratiche sul campo, ai segreti della camera oscura dedicati a chi vuole apprendere le tecniche di sviluppo e di stampa.

A Palermo parte la nuova sessione formativa dei corsi di fotografia di Arvis, la storica associazione culturale per le Arti Visive che è pronta a un nuovo ciclo di lezioni in programma da aprile a giugno 2023 (in presenza e a numero chiuso).

Parliamo in particolare del Corso di Fotografia di base (per un massimo di 15 persone) e il Corso di Camera Oscura (per un massimo di 2 persone).

Per entrambi i corsi, c'è tempo per iscriversi fino a mercoledì 19 aprile.

Nella stessa giornata, alle 18.30, è possibile partecipare senza impegno alla presentazione dei corsi che si svolge nella sede della scuola (in via Giovanni Di Giovanni 14 - prima traversa a destra di via Isidoro La Lumia), durante la quale è possibile conoscere i rispettivi programmi, iscriversi e stabilire insieme (per quanto possibile) i giorni e gli orari di frequenza.

Il corso di fotografia di base si articola in 14 lezioni (una a settimana) di due ore ciascuna, con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche esterne e la preparazione e realizzazione di una mostra finale.

Il corso di camera oscura, invece, è composto da 6 lezioni (una a settimana) di due ore ciascuna ed è comprensivo dei materiali consumabili per sviluppo e stampa.

È possibile anche consultare il programma completo delle lezioni sul sito web di Arvis.

Per partecipare alla riunione di presentazione si può scrivere una mail all'indirizzo arvispalermo@gmail.com, oppure telefonare al numero 329 9669508 o presentarsi direttamente in sede dal lunedì al venerdì, dalle ore 18.00 alle 20.00.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI