FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

I segreti della fotografia (adesso in presenza) con i corsi dell'Arvis a Palermo: come iscriversi

Dalle basi della fotografia alle tecniche di postproduzione. La storica associazione culturale per le Arti Visive di Palermo presenta la sessione formativa di primavera 2021

Balarm
La redazione
  • 13 maggio 2021

Dalle basi della fotografia alle migliori tecniche di post produzione. Si ricomincia con le lezioni in presenza. Ad annunciare la nuova sessione formativa 2021 è l'Arvis, la storica associazione culturale per le Arti Visive di Palermo che spiega che le lezioni saranno in presenza, a numero chiuso, con un massimo di 15 persone per ogni corso, in modo da rispettare le regole di distanziamento previste per le scuole.

Sono due al momento i corsi a cui è possibile partecipare, previa prenotazione. C'è il corso di Fotografia di Base (presentazione giovedì 20 maggio alle 18.30) e il corso avanzato di Fotografia (presentazione venerdì 21 maggio alle 18.30).

Rimane attualmente sospeso a causa della restrizioni anti-Covid, invece, il corso di Camera oscura. Per partecipare senza impegno alle presentazioni dei corsi occorre inviare la propria prenotazione scrivendo all'indirizzo mail arvispalermo@gmail.com o chiamando al numero di telefono 329 9669508 (per il corso di fotografia avanzato chiamare il 379 1976930).
Adv
Una volta effettuata la prenotazione, a una o più presentazioni dei corsi, l’Arvis invierà una mail con la conferma – ad un massimo di 15 persone per corso - della partecipazione alla presentazione, nella quale si potranno conoscere i programmi dei corsi, iscriversi – chi è interessato - e stabilire (per quanto possibile) i giorni e l’orario del corso prescelto.

È inoltre possibile presentarsi direttamente alla sede dell'Arvis, che si trova in via Giovanni Di Giovanni 14 (prima traversa a destra di via Isidoro La Lumia) dal lunedì al venerdì, dalle ore 18.00 alle 20.00, per le informazioni sui corsi.

Il corso di fotografia di base si articola in 14 lezioni (una volta alla settimana) di due ore ciascuna, con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche esterne e la preparazione e realizzazione di una mostra finale.

E infine, il corso avanzato di fotografia (dalla conoscenza dei generi fotografici alla creazione di un portfolio) si svolge in 11 incontri settimanali per complessive 28 ore.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI