MOTORI
Ibride, ecologiche e a kilometro zero: le auto "amiche dell'ambiente" sono a Palermo
Fino a seimila euro di eco incentivi per l'acquisto di uno dei quattro modelli messi a disposizione da Nuova Siciliauto che lancia così una nuova iniziativa
Fiat Panda Hybrid e Fiat 500 Hybrid
Tutto questo è possibile grazie a una nuova iniziativa lanciata a Palermo, e in tutto il territorio nazionale, dalla concessionaria Nuova Sicilauto che dà la possibilità di acquistare a km 0 un'auto ibrida.
Tre auto, tra le più amate dagli italiani, sono disponibili in diversi colori e possono essere visionate in una delle quattro sedi di Nuova Sicilauto.
La concessionaria permette di acquistare un'auto ibrida a km zero e di godere di eco incentivi che possono raggiungere i seimila euro.
Di quali modelli si tratta?
Parliamo della Fiat Panda, della Lancia Ypsilon e della Fiat 500 e Fiat 500 Sport. In tutte c'è un motore Hybrid 1.0 70 cv.
La motorizzazione Mild Hybrid abbina il nuovo motore a benzina da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, da 70 CV (51,5 kW), ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator).
Questa combinazione permette di recuperare energia in fase di frenata e decelerazione, immagazzinarla in una batteria al litio da 11 Ah di capacità, e sfruttarla, con una potenza di picco di 3,6 kW, per riavviare il motore termico dopo uno stop in marcia e per assisterlo in fase di accelerazione.
L'auto quindi consuma di meno, soprattutto in città, e resta maneggevole e facile da guidare nel traffico.
Per richiedere maggiori informazioni sulla promozione è possibile recarsi presso la sede di Siciliauto in viale Lazio 137 a Palermo oppure chiamare la concessionaria al numero 091 202012 per fissare un appuntamento.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.431 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




