LAVORO
Il Comune di Palermo cerca operatori specializzati: le figure e i requisiti richiesti
L'Ufficio per la Scuola dell'Obbligo ha pubblicato un avviso per reclutare operatori specializzati profilo A per l'anno scolastico in corso. Per candidarsi c'è poco tempo
Per candidarsi c'è poco tempo. Di seguito tutti i dettagli sulle figure richieste e i relativi requisiti.
Il Comune, nello specifico l'Area dell'Istruzione e Formazione - Ufficio per la Scuola dell'Obbligo e contrasto alla Dispersione Scolastica, ha indetto un Avviso straordinario per la formazione di una graduatoria aggiuntiva di Operatore Specializzato Profilo "A", da impiegare esclusivamente per l'anno scolastico 2024/2025, al fine di garantire il servizio di Assistenza Specialistica in favore degli studenti con disabilità gravi delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Palermo.
Requisiti
Per l'inserimento nella graduatoria, i candidati devono possedere requisiti generali per la partecipazione ai concorsi (cittadinanza italiana, assenza di condanne penali, iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza).
- Laurea breve o Magistrale in Psicologia
- Laurea breve o Magistrale in Scienze Pedagogiche o scienze della Formazione Continua
- Laurea quadriennale V.O. in Scienze dell’Educazione
- Laurea quadriennale in Pedagogia V.O.
- Laurea quinquennale in Psicologia V.O.
- Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria
- Laurea breve o Magistrale in Tecnico della riabilitazione psichiatrica
- Laurea breve o Magistrale in terapista della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva
- Laurea breve o Magistrale in logopedia
- Laurea breve o Magistrale in Servizio Sociale con esperienza in ambito educativo di almeno 250 ore o formazione post-laurea di almeno 6 mesi
- Diploma di scuola Secondaria di II grado unitamente al titolo formativo di cui al D.A. dell’Istruzione e Formazione Professionale n. 5630 del 19/07/2017.
All’avviso non possono partecipare i professionisti già inseriti nella graduatoria triennale profilo A (avviso Prot. n. 824243 del 27/07/2022), e nelle graduatorie di cui agli avvisi straordinari (Prot. numero 753920 del 22/06/2023, numero 1392769 del 18/10/2023 e numero 193718 del 21/02/2024).
La graduatoria sarà redatta secondo l'ordine di priorità dei titoli posseduti e delle esperienze professionali dei candidati.
Agli Operatori utilmente inseriti nella graduatoria definitiva di cui al presente Avviso sarà data, già in sede di prima convocazione, l'opportunità di erogare la propria prestazione professionale anche su 3 minori, qualora l'operatore/trice manifesti la propria disponibilità in tal senso.
I candidati utilmente inseriti nella graduatoria definitiva, pubblicata mediante Avviso Pubblico, saranno tempestivamente convocati a seguito di ulteriore Avviso pubblicato sul Portale della Scuola sul sito istituzionale del Comune di Palermo e presso l'Albo dell'Area dell'Istruzione e Formazione, via Notarbartolo 21/a, per individuare l'istituzione scolastica presso cui svolgere la prestazione di Assistenza Specialistica a favore degli alunni disabili aventi diritto.
Come candidarsi
I candidati possono inoltrare la domanda di partecipazione entro il 2 dicembre, via pec all'indirizzo: serviziscuole@cert.comune.palermo.it da un indirizzo pec del candidato o brevi manu presso la sede dell’Area dell’Istruzione e Formazione di via Notarbartolo 21/A.
Per maggiori informazioni si può consultare il bando pubblicato sul sito web del Comune di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande